Gazzetta – Napoli-Sampdoria, “Un film di Natale d’autore”

Un Napoli che si è superato, anzi ha confermato la sua posizione in classifica, è stato il regalo di Natale. Per i tifosi ma anche per tutti loro, gli azzurri hanno regalato una gara dagli ampi contenuti. Contro la Sampdoria si è vista una squadra che nonostante il gol di svantaggio ad inizio gara ha saputo reagire. La Gazzetta dello Sport scrive così.

Napoli-Samp: quando si dice, forse in omaggio ai loro presidenti, fare del cinema. Un film di Natale d’autore più che un cinepanettone. 45’ da cuore in gola, a ritmi meravigliosi: forse i più belli di questo campionato. Poi un calo fisiologico di entrambe le squadre, e su quello i due allenatori potranno riflettere. Sarri pensando al futuro: la sua squadra dopo un punto in due partite ha fatto pace con il San Paolo, continua a seminare gol nei primi tempi (22, è record), ma il vizio di non chiudere partite che ha in mano non è ancora emendato.

Un Napoli che ha dimostrato anche resistenza con un 4-4-1 d’emergenza, addirittura la forza di provare a segnare ancora (due chance per Mertens, la prima su punizione), oltre che la precedente vitalità nel reagire a un doppio svantaggio: è stata la quinta partita (su sei) vinta dopo essere andato sotto. Sono 15 punti recuperati, ed è un altro record”.

la gazzetta dello sportNapoli-Sampdoria
Comments (0)
Add Comment