A Lorenzo Insigne la “Perla rosa”. La Gazzetta premia Il Magnifico

Lorenzo Insigne, sempre più leader del suo Napoli e delle classifiche a vario titolo, ha un solo obiettivo, lo scudetto. E lo porta avanti a suon di gol e giocate spettacolari, che lo portano sempre di più fra i “grandi”. Ultimo in ordine di tempo, arriva anche il premio de La Gazzetta dello Sport, la “Perla rosa”.

Lorenzo Insigne è uno spettacolo.

Il numero 24 del Napoli, al quale starebbe tanto bene il 10 sulla schiena se non fosse per la maglia che indossa, lo dimostra con il titolo, nemmeno tanto virtuale visto che verrà ufficialmente premiato dalla Gazzetta, della «Perla rosa» per i migliori gesti tecnici del campionato.

Lorenzinho ha conquistato la classifica generale della stagione 2016-17 in volata. Superando Gigione Donnarumma con un gol proprio alla Samp, prossima avversaria.

Per tre volte Insigne si è aggiudicato la tappa settimanale. Due, con quello che ormai è diventato un marchio di fabbrica. Il destro a giro che una volta apparteneva ad Alex Del Piero. E che lo scugnizzo ha modernizzato aggiungendo anche un po’ di potenza. Così segnò alla Fiorentina (gol che poi ha «ripetuto» quest’anno in Champions allo Shakhtar). Più delicata invece la rete del successo finale, all’ultima giornata contro la Sampdoria. In mezzo, un’altra perla di giornata, un salvataggio sulla linea in Lazio-Napoli del turno numero 31.

Insolito, ma adatto a descrivere la maturazione tattica e la disponibilità al sacrificio di questo ragazzo. Che non si accontenta più soltanto del colpo a effetto”.

Insignela gazzetta dello sportperla rosa
Comments (0)
Add Comment