“Insigne, l’abbraccio ai bimbi della Sanità
Il modo migliore per festeggiare il ritorno al gol è quello di rimanere umili. Rimanere se stessi e non pensare di essere già arrivati. La lezione la conosce bene Lorenzo Insigne.
All’indomani della rete decisiva contro l’Udinese negli ottavi di Coppa Italia
ha scelto di trascorrere qualche ora in compagnia dei bambini e dei ragazzi della Sanità.
Un’esperienza bellissima per l’attaccante del Napoli che non ha voluto pubblicizzare l’iniziativa proprio per renderla ancora più vera e sentita.
Lorenzo ha incontrato i ragazzi della scuola Giovanni XXIII e quelli del progetto Oasi. Tutti appartenenti ad un quartiere notoriamente difficile di Napoli.
È stata l’occasione per tutti loro per condividere del tempo con quello che è senza dubbio il simbolo della squadra del loro cuore. Lui che l’azzurro lo ha sempre avuto nel cuore. Ha fatto la sua gavetta partendo prima dai campi di periferia fino ad arrivare alla Champions e alla maglia della Nazionale.
Un modello pulito da seguire per questi ragazzi che ogni giorno provano a costruirsi un futuro tra la strada e le tentazioni di una vita facile. Emozionati i bambini hanno raccontato ai genitori dell’incontro e lo scambio di regalo. Insigne ha regalato loro la sua una maglia e ha ricevuto in cambio un angioletto di terracotta. Uno dei prodotti che i ogni giorno vengono realizzati dai bambini nei laboratori del dopo scuola”.
Il Mattino