Balotelli: “Io a Napoli? E’ stato il presidente a non voler approfondire. Io lì vado sempre volentieri. Lo scudetto? Mi piacerebbe..”

Mario Balotelli, giocatore del Nizza, ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Super Mario con 16 gol in 21 partite ha un bilancio record col Nizza. Tra i tanti argomenti toccati, Balotelli ha parlato anche del Napoli e della Nazionale Italiana.

Parliamo della Nazionale? «Mi fa ancora rabbia ricordare quell’Italia-Svezia. Non puoi uscire quando hai in squadra Belotti, Immobile e Insigne. Per non parlare dei veterani. Gli svedesi avevano al massimo due giocatori al livello dei nostri. Incredibile».

E mancava pure Mario Balotelli. «Io ancora non ho capito perché Ventura mi ha lasciato fuori. Quando lo vidi il primo maggio dopo Nizza-Psg mi fece uno strano discorso, facendomi notare che di me non doveva scoprire nulla: da me si aspettava solo un atteggiamento da leader. Poi, non l’ho più sentito. Ora dopo l’esclusione dal Mondiale, tutti se la prendono con lui, io non voglio infierire. Però ancora non capisco perché mi ha escluso».

Si dice che sia stato il gruppo a opporsi. «Io stimo molto Gigi Buffon. Quando l’ho chiamato per chiedergli se ci fossero dei problemi, lui me lo ha escluso. E Gigi è uno come me: le cose le dice chiare in faccia. Così come Immobile e Insigne mi hanno detto che mi avrebbero accolto volentieri».

Ora però in azzurro si aprirà una nuova fase. «Non voglio nascondermi. Il mio sogno è quello di tornare a vestire quella maglia: mio padre era il mio primo tifoso e glielo devo. E poi, non so spiegarmi il perché, ma quando gioco con la maglia dell’Italia sento sempre delle sensazioni particolari e do sempre di più».

È stato davvero mai sul punto di andare al Napoli?

«Da quello che ho capito è stato il presidente a non voler mai approfondire il discorso. Sanno tutti che io a Napoli vado sempre volentieri».

A proposito: chi vince lo scudetto?

«Non ho nulla contro la Juve, ma ormai ne ha vinti tanti. Diciamo che mi farebbe piacere se lo vincesse una tra l’Inter e il Napoli».

 

Balotellila gazzetta dello sportNapolinazionale
Comments (0)
Add Comment