Iezzo: “Sepe all’altezza del Napoli. Ciciretti? Se entra nei meccanismi di Sarri…”

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Napoli in Coppa Italia ha dimostrato di saper fare il suo calcio nonostante le seconde linee in campo. E’ stato un test importante per chi ha giocato meno finora. L’Udinese è una signora squadra, quindi la partita non è stata facile e questo aggiunge valore alla prestazione degli azzurri in campo. Il gol di Insigne è la giocata del campione che serve per battere difese così chiuse. Lorenzo è un grande giocatore e questo tipo di zampate fanno parte del suo repertorio. Juventus a parte, sono poche le squadre che rendono al massimo anche con le seconde linee in campo. Il Napoli ha 14-15 giocatori su cui poter contare ciecamente. Ogni squadra ha i suoi campioni, i suoi elementi insostituibili di cui difficilmente puoi fare a meno. 

Sepe? E’ un ragazzo di grande talento e sono un po’ di parte con lui, perché l’ho visto crescere. E’ diventato un grande portiere e ha le spalle abbastanza larghe per poter difendere una porta come quella del Napoli. Contro l’Udinese gli ho visto fare alcune uscite con la tranquillità e la personalità dei grandi. E’ un portiere di grande affidabilità e merita spazio.

Ciciretti? Ha grandissime qualità tecniche e in una squadra organizzata come quella del Napoli, potrebbe fare benissimo. Dovrebbe crescere mentalmente, ma se entra nei meccanismi di Sarri, può giocarsi davvero delle carte molto importanti. Non è un acquisto a scatola chiusa, ma un acquisto che può crescere e fare bene anche in una piazza come quella azzurra. Ha personalità e sa quando fare la giocata giusta al momento giusto”.

 

Comments (0)
Add Comment