Il Napoli in vetta alla classifica di Serie A, stasera sfiderà i friulani dell’Udinese. In palio l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Nulla è scontato, nulla è lasciato al caso. Nonostante le due squadre schiereranno formazioni inedite. Non i titolarissimi, quindi, in campo. La Gazzetta dello Sport ipotizza i vari cambi.
“Stasera sarà partita vera fino ad un certo punto, perché sia Sarri sia Oddo schiereranno una formazione con molte riserve. Il Napoli sarà un inedito, cominciando dal portiere. Tra i pali ci sarà Sepe. In difesa, giocheranno Maggio e Hysaj sugli esterni. Mentre la coppia centrale sarà formata da Chiriches e Koulibaly. A centrocampo Rog rileverà Allan, mentre Jorginho non potrà riposare per la squalifica di Diawara. A completare il reparto centrale ci sarà Zielinski.
Novità anche in attacco, dove c’è forse l’unico dubbio da sciogliere. Ounas farà l’esordio dal primo minuto sulla destra, mentre a sinistra ci sarà Insigne. Nel ruolo di centravanti dovrebbe giocare Mertens anche se l’impiego di Giaccherini è più di un’idea. Insomma, una vera rivoluzione per consentire ai titolari di tirare un po’ il fiato dopo quattro mesi molto intensi. Tra campionato e Champions il dispendio di energie, fisiche e mentali, è stato notevole. Spazio alle seconde linee, allora. Rog e Ounas avranno quell’opportunità che stanno cercando da tempo, perché finora sono soltanto subentrati”.