SERIE A – Benevento-Spal 1-2, successo al “Vigorito” della squadra di Semplici
Allo stadio “Vigorito” il Benevento ancora una volta perde, stavolta a passare su quello che è rimasto della squadra di De Zerbi è la Spal. Nella prima frazione sono gli ospiti ad avere l’occasione migliore con Grassi, il calciatore di proprietà del Napoli tutto solo di testa spreca da ottima posizione. Per i sanniti invece ci prova D’Alessandro, trova Gomis che si oppone con il corpo. Nel secondo tempo la squadra di Semplici ha un paio di occasioni: Schiattarella impensierisce Belec e poi Floccari coglie la traversa. Il Benevento però sblocca la gara, punizione di Ciciretti e Cremonesi devia nella propria porta per anticipare Costa. La Spal però reagisce e pareggia con Floccari che devia in porta il cross di Schiatterella. Non pago l’ex punta della Lazio segna la doppietta personale su respinta di Belec sulla conclusione di Mattiello. Poi sale in cattedra Gomis che salva sulla punizione di Cataldi e su Puscas di testa. La punta ungherese va vicino al pari ma il suo tiro si spegne sul fondo. Sconfitta che ancora una volta lascia inviperiti i tifosi giallorossi che fischiano la squadra di De Zerbi, balzo in avanti della squadra di Ferrara che aggancia il Genoa e rimane in corsa per la salvezza.
Marcatori: 59’ Cremonesi (S) OG, 64’ Floccari (S), 74’ Floccari (S),
BENEVENTO
Belec, Letizia, Djimsiti, D’Alessandro (51’ Parigini) , Cataldi, Ciciretti (K), Chibsah (73’ Puscas), Di Chiara, Memushaj, Costa, Armenteros (79’ Coda).
A disp: Brignoli, Del Pinto, Coda, Viola, Gyamfi, Venuti, Kanoute, Parigini, Puscas, Lombardi, Gravillon, Brignola.
Mr. De Zerbi
SPAL
Gomis, Cremonesi, Floccari (K) (83’ Schiavon), Mattiello, Salamon, Vicari, Schiattarella (76’ Mora), Lazzari, Paloschi (63’ Antenucci), Viviani, Grassi.
A disp: Marchegiani, Meret, Oikonomou, Antenucci, Bellemo, Rizzo, Vaisanen, Schiavon, Mora, Borriello, Vitale, Felice.
Mr. Semplici
Arbitro: Pasqua di Tivoli.
Assistenti: Pretie Gori.
Ammoniti: Chibsah (B), Schiattarella (S), Letizia (B), Mattiello (S), Cremonesi (S).
Rec: 3’pt, 4’st