Il Napoli ritrova il suo Marekiaro

Hamsik, finalmente, protagonista

E’ stata la partita di Marek Hamsik, 115esimo gol con la maglia del Napoli e una prestazione da leader. Il Capitano è tornato alla rete dopo 10 giornate di astinenza, come ricorda La Gazzetta dello Sport: non andava a rete dal match contro il Cagliari. «Siamo contenti per questa prestazione, la partita sarebbe potuta finire più di 3-1, abbiamo sbagliato un paio di gol clamorosi, ma siamo tornati quelli di prima e questo è importante» le parole dello slovacco nel post partita.

Marekiaro ha, di fatto, così ripagato a pieno la fiducia che mister Sarri ha riposto in lui, rispondendo sul campo alle critiche piovute e riprendendosi il primato in campionato: «Non saprei. Di certo, ci aiuterà a mantenere la consapevolezza che siamo una squadra forte e che dobbiamo lottare fino alla fine. La cosa più importante era tornare in testa e ci siamo riusciti. Il gol di Koulibaly ci ha sbloccato mentalmente, abbiamo potuto giocare alla nostra maniera. Ora dovremo confermarci».

Sono così arrivati gli elogi di De Laurentiis attraverso il suo profilo Twitter: «Sono particolarmente felice per il nostro capitano che ha ritrovato il gol. Non ho mai avuto dubbi sulle sue potenzialità». E poi quelli di Sarri stesso: «Stiamo parlando di un giocatore straordinario. Uno come lui se non rende per 45 partite, bisogna accettarlo e stargli vicino, con la certezza che prima o poi ti ripagherà. Era già da qualche partita che lo vedevo in crescita». Napoli ha, di nuovo, il suo Marekiaro.

Comments (0)
Add Comment