Baiano: “Napoli, gruppo forte e consapevole. Simeone, mi piacerebbe”

Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Francesco Baiano, ex calciatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Conosco molto bene Sarri e tutto il suo staff. Maurizio è un mio amico e l’ho trovato molto, molto contento. L’allenamento è stato di grande qualità e questo è un grande gruppo e non poteva essere altrimenti. Trascorrere la giornata a Castelvolturno è stato bellissimo e tenersi aggiornati così è sempre un bene. Il Napoli lavora durissimo in settimana e tutto ciò che fai durante l’allenamento, lo ritrovi poi nel weekend quando giochi. Niente viene per niente e gli azzurri lavorano con grande sacrificio e generosità. Speriamo che questo lavoro ripaghi gli uomini di Sarri. 

Il Cholito Simeone è un giovane di grande prospettiva. Può crescere ancora tantissimo e sta facendo già delle cose importanti. Ha bisogno dell’apporto della squadra e che ha bisogno di molti cross durante la partita. Ha la garra del padre, non molla mai e se cresce ancora può diventare un centravanti fortissimo. Napoli è una piazza che ti fa giocatore, che ti spinge e che ti consacra. Sarebbe bello vederlo in azzurro.

Zielinski alto a sinistra mi piace, perché ha determinate qualità che sono ottime anche per fare l’esterno. Certo, nell’uno-contro-uno non è fulminante come Insigne, ma il polacco può tranquillamente giocare in quella posizione. Si sta adattando molto bene e anche in allenamento è un ragazzo che capisce alla svelta i movimenti da fare. 

Il Napoli deve ripartire con lo stesso spirito che ho visto in allenamento. Questa squadra ha una grossa consapevolezza di sé e dell’obiettivo che vuole raggiungere. I momenti di flessione fanno parte di un campionato ed è normale. Bisogna reagire subito ai passi falsi e tenere il ritmo più alto e continuo possibile”.

Comments (0)
Add Comment