Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Vittorio Tosto, ex calciatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il pareggio contro la Fiorentina delude e non potrebbe essere altrimenti. Il Napoli fallisce il contro-sorpasso in classifica e ritornare così in vetta al campionato ed è giusto che si rimanga delusi di questi. Il gioco degli azzurri, invece, per quanto meno brillante rispetto ai suoi standard, è pur sempre un calcio di alto livello. Il Napoli avrebbe meritato di vincere 2/3 a zero, quindi i tifosi non devono temere delle prestazioni della propria squadra.
Nel corso della stagione le grandi squadre che ambiscono a vincere attraversano momenti di flessioni come questo. Non si può andare sempre con l’acceleratore al massimo ed è chiaro che nel corso del campionato ci siano degli alti e dei bassi. Il Napoli sta pagando qualcosina, così come lo sta facendo la Juventus, come lo faranno l’Inter e anche la Roma. La fortuna gira poco in favore del Napoli adesso, ma questo deve importare poco. Il Napoli deve rimanere concentrato, positivo sui propri obiettivi e pronto a sopportare per poi rialzarsi alla prima occasione.
Mertens sta vivendo un momento di difficoltà, ma sono cose che capitano a tutti. Anche Higuain ha avuto qualche difficoltà di troppo quest’anno, ma l’allenatore deve essere bravo nel tenere alta l’autostima e l’entusiasmo del giocatore. Solo così, affrontando con positività questo momento, Mertens e il suo Napoli potranno tornare di nuovo ad esprimere il loro calcio ad alti livelli”.