Crosetti: “Champions provante, il Napoli deve concentrarsi ora sul…”

Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Maurizio Crosetti di Repubblica. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“L’Inter sta andando fortissimo e nessuno se l’aspettava. Quest’anno lo scudetto non è un affare per pochi, ma anzi, c’è un gruppetto di squadre che se la gioca e se la giocherà fino in fondo. L’Inter ha ottenuto un punto allo Juventus Stadium e questo non è cosa da poco. Roma e Napoli potevano approfittarne, ma entrambe hanno fallito le loro occasioni. 

La Champions ruba parecchie energie mentali e fisiche, e non è un caso che le italiane impegnate in Europa abbiano steccato tutte in campionato. Anche all’estero, i top club faticano sempre un po’ nelle partite subito dopo la coppa. Il doppio impegno stanca ed è normale. I campionati iniziano prestissimo e i preliminari poi logorano e non poco. Adesso ci sarà un po’ di sosta e squadre come il Napoli potranno recuperare energie preziose per la seconda parte di stagione.

Il Lipsia è alla portata del Napoli, ma gli azzurri devono ritrovare condizione e gioco. I tedeschi sono una grande squadra, però, e non sarà facile superarli. In Champions, il Napoli meritava di più, ma la sciagurata trasferta in Ucraina ha rovinato tutto. Gli infortuni di Milik, Ghoulam e Insigne stanno penalizzando molto il Napoli. Bisognerà allora concentrarsi sull’obiettivo primario, il campionato”.

 

Comments (0)
Add Comment