Salernitana1
Perugia1
SALERNITANA (3-4-3): Radunovic sv (23’ pt Admonis 7); Pucino 7 Schiavi 6,5 Mantovani 6,5; Gatto 5 Signorelli 5,5 Ricci 6 Vitale 5,5; Sprocati 6 Rodriguez 5 (12’ st Rossi 5,5) Bocalon 7 (42’ st Minala sv). A disp.: Zito, Kiyine, Rizzo, Tuia, Odjer, Di Roberto, Perico, Cicerelli, Popescu. All.: Bollini 5,5.
PERUGIA (4-4-2): Nocchi 6; Zanon 6,5 (24’ st Falco sv) (31’ st Mustacchio sv) Dossena 6,5 Monaco 6 Pajac 6; Del Prete 6 Bianco 5,5 Colombatto 6,5 Buonaiuto 7; Di Carmine 5,5 (29’ st Han 6) Cerri 6,5. A disp.: Santopadre, Casale, Hyok Choe, Emmanuello, Volta, Terrani, Brighi. All.: Breda 6,5.
ARBITRO: Rapuano di Rimini 6,5.
Guardalinee: Rossi e Grossi.
Quarto uomo: Miele.
MARCATORI: 30’ st Bocalon (S), 47’ st Buonaiuto (P).
AMMONITI: Colombatto (P), Schiavi (S), Bianco (P).
NOTE: spettatori: 7.168 di cui 3.381 abbonati. Angoli: 8-3 per il Perugia. Recupero: pt 4′, st 4′.
Bollini ultimo atto? Almeno a Salerno, Sembra proprio di sì. A dare il colpo di grazia al tecnico dei campani potrebbe essere involontariamente stato il venticinquenne napoletano Cristian Buonaiuto, che ha regalato il meritato pareggio al Perugia al 92’. Colantuono, Stellone, Di Carlo e Drago i nomi sondati dalla Salernitana per il probabile ribaltone. Per i granata quello di ieri è stato l’11º pareggio stagionale, il 4º nelle ultime 6 gare dalle quali la squadra di Bollini ha ottenuto solo 4 punti subendo 11 gol.Per la decima partita consecutiva, inoltre, la Salernitana non è riuscita a mantenere inviolata la porta. Ma anche l’organico va rinforzato. Dalla Lazio a gennaio potrebbero arrivare i centrocampisti Crecco e Di Gennaro. E qualcosa bisognerà fare anche in attacco. Per il Perugia, invece, è l’8° punto nelle ultime quattro partite. I miglioramenti si vedono, Breda è un tecnico preparato, che ha dato equilibrio e stimoli agli umbri.
CRONACA. Nel riscaldamento si fa male Rosati e Breda manda in campo Nocchi. Ventitré minuti e s’infortuna anche Radunovic in uno scontro con Di Carmine (contusione al quadricipite femorale), dentro Adamonis. A metà frazione i granata confezionano una palla gol: lancio di Ricci per Bocalon, che cerca, sull’uscita di Nocchi, un pallonetto d’esterno, mancando di poco il bersaglio (24’). Il Perugia replica con Dossena, che sbuca di testa in area su punizione di Buonaiuto, ma alza la mira. Nel finale di tempo Adamonis bravo a deviare in tuffo un sinistro di Pajac (38’), mentre, quattro minuti dopo, Sprocati col sinistro sfiora il palo. In avvio di ripresa ancora Dossena, sugli sviluppi di un angolo, manca di testa il vantaggio. Alla mezz’ora, però, passa la Salernitana: cross di Sprocati, Bocalon va in spaccata e di destro infila Nocchi (30’). Il Perugia reagisce e si divora il pari prima con Cerri e poi con Han, ma Adamonis è attento. L’1-1 diventa realtà quando Cerri serve Buonaiuto sul palo opposto, Gatto non lo segue ed il pari è fatto.Corriere dello Sport