Mertens a Rotterdam in conferenza stampa
Tutto ha un prezzo: «Io ci lascerei due denti per andare agli ottavi di Champions League». E fa niente se è già successo, appena cinque anni fa, quando Mertens fu costretto a rifarsi il look dopo un incidente nella finale di Coppa olandese: «Però vincemmo…E sarebbe bello accadesse ancfra, anche se poi dovrei necessariamente mettere la dentiera. Ma ne varrebbe la pena».
Tutto ha un prezzo, maledizione, anche le sconfitte che sono dolorose, che restano come frecce conficcate nella carne oppure nelle notti insonni, in cui si resta lì a contar…«Il nulla. Perché ho dormito male. Ma ormai è passata, pensiamo al Feyenoord e non alla sfida in Ucraina. Dobbiamo innanzitutto vincere noi, poi aspettare il risultato dagli altri campi. Non ci lasceremo condizionare assolutamente, siamo consapevoli che non è possibile concedersi distrazioni».
Tutto ha un prezzo, nella notte della verità, quella nella quale Mertens dovrà scoprire come si viva senza Lorenzo Insigne al suo fianco: «Ci mancherà tanto ma siamo un gran bel gruppo e questa è l’occasione per dimostrare chi siamo. Dobbiamo solo ritrovare il nostro gioco migliore e questa è l’occasione giusta. Verranno i miei familiari, tutti, perché casa mia è vicina; e poi qui ci torno con piacere, ho tanti amici»
Tutto avrà un prezzo, anche fisico e nervoso, ma val la pena di spendere ciò che c’è ancora in Mertens: «Io sto benissimo, giocare non mi pesa assolutamente ma questo non fa di me un leader, perché qui c’è una squadra che incarna, complessivamente, il ruolo. E questo Napoli vuole andare avanti in Champions League. Lo vogliamo tutti e la società, con il rinnovo di Ghoulam, che è amico mio ed è forte, forte, forte, ha lanciato un segnale molto importante».
Fonte: CdS