CHAMPIONS LEAGUE – Feyenoord-Napoli 2-1, i top e i flop della squadra azzurra

CHAMPIONS LEAGUE – Feyenoord-Napoli 2-1, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli chiude nel peggiore dei modi la sua avventura in Champions League perdendo per 2-1 contro il Feyenoord. Eppure gli azzurri sbloccano la gara con Zielinski che approfitta di un rimpallo e batte Vermeer. Il portiere degli olandesi si salva su Mertens e Tapia si oppone in extremis su Hamsik. La squadra di Van Bronkhorst pareggia con il colpo di testa di Jorgensen, errore di Albiol. Da Charchiv arriva il 2-0 dello Shakhtar contro il City e questo pesa sulla squadra. Nella ripresa la vivacità di Rog e Ounas ma null’altro come occasione. Nel finale però arriva la rete del Feyenoord con Sent-Juste. Ora testa al campionato ma con un’altra mentalità per poter lottare fino in fondo per i primi posti della classifica.

Top 

Rog 6 – L’ingresso in campo del croato ha dato vivacità in un momento non facile della gara. Ci mette la verve e lotta in mezzo al terreno di gioco. L’ex Dinamo Zagabria meriterebbe più spazio.

Zielinski 6 – Insigne non gioca per il problema al ginocchio e il polacco dopo 2 minuti sblocca la gara. Non gioca nella sua posizione ma prova a dare il suo contributo.

Flop 

Albiol 5 – Dopo la sfida con la Juventus, seconda prova negativa del difensore spagnolo. Sul gol di Jorgensen si perde il centravanti danese ed è in confusione in fase d’impostazione. Deve ritrovare quanto prima la forma migliore.

Hysaj 4,5 – Il terzino albanese gioca sulla fascia sinistra e soffre le incursioni di Bergouis che fa davvero la differenza. Senza contare che non sbaglia i traversoni. Sulla destra non cambia la sostanza, periodo no dell’ex Empoli.

Hamsik 5 – Sullo 0-1, lo slovacco ha la palla del raddoppio, sfortunato che non ci arriva, ma è l’unica azione degna di nota del capitano. Anche questa sera estraneo dal gioco e poco lucido negli assist. Cercasi capitano disperatamente da inizio anno.

Mertens 5 – Alla vigilia della sfida il belga aveva detto che per passare avrebbe lasciato un paio di denti, ma anche stasera ha dato l’impressione di essere lontano dalla forma migliore. Solo una palla gol sullo 0-1, poi poco altro da segnalare. La stanchezza questo è certo, però è lontano dalla forma migliore.

Callejon 5 – Il calciatore spagnolo come per Mertens è lontano dai suoi standard. Cerca di approfittare dei lanci dei compagni, però non riesce ad incidere. Sarri mette Ounas che almeno ci mette vivacità.

La Redazione

Champions LeagueFeyenoordNapoli
Comments (0)
Add Comment