Alberto Brignoli è sulla bocca di tutti da domenica, ma ancora non crede ai suoi occhi come si legge su Il Corriere dello Sport: «Non è che ancora non ci creda, è che quando un portiere va a consumare gli ultimi aliti di partita nell’area avversaria è sempre così raro che serva a qualcosa. Il mister e i miei compagni mi hanno incoraggiato, non avevamo più nulla da perdere e così ho deciso di andare a saltare su quella punizione di Cataldi. In quel tragitto, quei cinque secondi che hanno preceduto il mio colpo di testa, ho pensato proprio a quello che poi è realmente accaduto».
Un volo in stile colibrì: «Il gol non l’ho neanche visto, ma quando mi sono girato ho cominciato a correre come un pazzo e mi sono ritrovato tra le braccia dei miei compagni». Bomber Brignoli, come l’ha soprannominato Pietro Iemmello che, di mestiere, fa l’attaccante.
SOCIAL
Un gol che gli ha fatto fare un boom di followers sui social: «Su Instagram avevo 5-6.000 follower, ieri mi sono accorto di essere arrivato almeno a 38mila». Alberto ha semplicemente scritto sulla pagina “official fan”: «Finale magico al Ciro Vigorito: 2-2. Forza Strega».
TERRA DI GOL
Il triangolo bergamasco Calcinate-Gorlago-Trescore Balneario ha dato i natali a Beppe Savoldi e al “Gallo” Belotti. Sarà per questo che Brignoli ha deciso Benevento-Milan.