Sensazione positiva per Berardi al Napoli. Estate roventa per Mertens e Koulibaly!

Da sempre Berardi è nell’agenda di Giuntoli

Non è solo questione di risorse economiche differenti (il passaggio agli ottavi vale da solo 6 milioni di euro, senza tener conto dei soldi in più in cassa grazie al market pool) ma anche di organico. L’Europa League obbligherebbe Sarri, in una fase calda della stagione, a un maggiore turnover. Presto si saprà anche quando Milik potrà tornare nel gruppo. Intanto Roberto Inglese è pronto ad arrivare in azzurro già ai primi di gennaio. Berardi è in stand by: l’attaccante del Sassuolo strizza l’occhio al Napoli e attende l’affondo. Al Napoli piace e l’impressione, chiara, che l’affare si farà. A gennaio o a giugno, si vedrà.
Un attaccante e un difensore, certo. E magari, se Giaccherini dovesse chiedere di andare via, anche un esterno. Non Castillejo del Villarreal, pallino di Giuntoli: nel senso, non adesso.

La trattativa è complessa, ma il Napoli non molla. D’altronde, con Ounas le schermaglie sono durate circa due anni. Sarà un’estate torrida anche sul fronte dei possibili addii: De Laurentiis si attende un assalto alla carovana, da Mertens a Koulibaly. Sa bene che i suoi gioielli saranno assai richiesti dalle big d’Europa. E infatti prepara una serie di incontri per trattare i vari rinnovi: Allan e Zielinski, per esempio. Futuro portiere: c’è la pista italiana che porta Perin del Genoa e quelle estere che portano a San Sebastian (Rulli) e a Leverkusen (Leno).

Fonte: Il Mattino

berardiGiuntoliKoulibalyMarcatoMertens
Comments (0)
Add Comment