SERIE A – Napoli-Juventus 0-1, i top e i flop degli azzurri

Prima sconfitta in campionato per il Napoli di Sarri

SERIE A Napoli-Juventus 0-1, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli alla quindicesima giornata perde la prima gara contro la Juventus. A decidere la sfida ci pensa Gonzalo Higuain che nell’esultare si sogna con i tifosi azzurri. L’un dici di Sarri va vicino al pareggio con Mertens, il belga impensierisce Buffon. Nella ripresa il Napoli va all’assalto della fortezza degli avversari, ma manca la precisione nei cross e nei tiri. La sconfitta mette in evidenza che manca ancora qualcosa per essere ai livelli delle più forti e forse la brillantezza manca da un paio di settimane. Ecco i top e i flop dell’undici di Sarri.

TOP

Reina 6 – In una gara dove la Juve ha tirato poche volte in porta, il portiere iberico si oppone su Higuain e di istinto su Matuidi.

Koulibaly 6 – Il difensore senegalese, sul gol poteva fare poco, per il resto vince i duelli fisici con Higuain e tenta d’impostare dalla difesa.

Allan 6,5 – L’ex dell’Udinese ha dato tutto nella linea mediana, contrasta come pochi e fino a quando resta in campo ci mette l’anima. Cala nella ripresa ma è tra i più meritevoli.

FLOP

Mario Rui 5 – Terza gara da titolare dell’ex Empoli e rispetto alle sfide precedenti, un passo indietro. Troppi cross alti e imprecisi, preda facile per i giocatori bianconeri. Deve riacquistare la brillantezza e deve farlo giocando.

Albiol 5,5 – In una sfida dove la Juve ha fatto poco, nell’unica azione pericolosa, il difensore iberico non ha aggredito Dybala ed ha fatto l’assist prr Higuain.

Jorginho 5 – Contro la Juve è mancata la brillantezza dell’italo-brasiliano che ha sbagliato un paio di assist è un paio di tiri del tutto nulli. Doveva e poteva fare di più.

Hamsik 4,5 – Da inizio anno il capitano non riesce ad esprimersi ai suoi lineliminabile, ma anche stasera non è entrato nel fulcro del gioco e non c’entra più il record di Maradona. Va trovata una soluzione per ritrovare lo slovacco ai suoi livelli.

Callejon 4,5 – Anche questa sera lo spagnolo ha giocato una gara sotto tono, spesso arriva in ritardo nei cross dei compagni e anche con gli assist non ha fatto meglio. Ha bisogno di rifiatare per ritrovare la forma migliore.

Insigne 5 – Il ragazzo di Frattamaggiore, dopo tante buone gare, oggi è apparso poco brillante nelle giocate e nei tiri dove non ha fatto il suo meglio. Esce per infortunio e si augura che non sia nulla di grave.

A cura di Alessandro Sacco

FlopJuventusNapoliTop
Comments (0)
Add Comment