Napoli/Juve: in campo i fantastici quattro

Domani sera, da una parte ci saranno Albiol e Callejon e dall’altra Khedira e Higuain, a contendersi tre punti fondamentali per le ambizioni scudetto di Napoli e Juventus. Pare trascorsa una vita, ma sono passate appena sei stagioni da quando i quattro, agli ordini di José Mourinho, hanno condiviso la straordinaria cavalcata conclusa con la conquista del 32º campionato spagnolo da parte del Real Madrid. Un’impresa tutt’altro che banale quella della temporada 2011/12, visto che il titolo arriverà al termine di un torneo impeccabile, chiuso con il punteggio record di 100 punti e con la bellezza di 121 gol all’attivo, alle spese dell’ultimo Barcellona di Guardiola. 

I FANTASTICI 4

Fondamentale l’apporto del quartetto alla lieta conclusione dell’annata, anche se non tutti, ai tempi, venivano considerati titolarissimi, ad iniziare da Raul Albiol, che concluse il campionato con 10 presenze, chiuso dagl’intoccabili Pepe e Sergio Ramos. Un posto assicurato dall’inizio, in realtà, lo poteva vantare solo Khedira, che faceva coppia fissa sulla mediana con Xabi Alonso e che finì per mettere insieme 33 presenze complessive, 28 delle quali partendo dal primo minuto. Per Higuain, invece, fu dualismo infinito con Benzema. Il Pipita terminò con 35 presenze e 22 gol, contro le 34 partite del lionese e le sue 21 reti.

Discorso a parte merita José Callejon, autentico 12º uomo per Mou, che gli concesse 25 spezzoni di gara, ripagati con 5 marcature. 

Fonte: CdS

14a giornata calcio olandeseAlbiolCallejonJuveNapoli
Comments (0)
Add Comment