Barillà ammette: “Bel gioco e cinismo, il Napoli è finalmente completo”

L'opinione del collega

Stamane, durante “Si Gonfia La Rete”, in onda su Radio CRC è intervenuto Antonio Barillà de “La Stampa” per parlare di Napoli ma non solo. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Allegri in conferenza è stato chiaro: il Napoli è favorito per il titolo e non ci vedo nessuna strategia mediatica. E’ nella consapevolezza della Juventus quello che è il rendimento azzurro in questo campionato. La Juventus sta mantenendo il rendimento medio, mentre il Napoli sta volando, addirittura è in ritmo per arrivare a battere il record di punti fatti da Antonio Conte nel 2014. Sarebbe qualcosa di clamoroso, ma non così impensabile.

Il Napoli, quest’anno, ha compiuto un altro salto di qualità, raggiungendo il cinismo e il piglio della grande squadra. Gli azzurri giocano benissimo, ma vincono anche le partite sporche. Il team partenopeo adesso è completo e il bel gioco viene finalmente capitalizzato dal continuo fare punti di questa squadra. Sarri ha trovato il giusto equilibrio difensivo, rendendo il Napoli una squadra difficilmente attaccabile. Il bel gioco è finalmente unito ad una capacità difensiva decisamente migliore rispetto agli ultimi anni. 

La Juventus ha problemi offensivi, non soltanto con Higuain, ma anche con Cuadrado e Bernardeschi che non sono al meglio. Le scelte lì davanti sono un po’ forzate. La rifinitura di oggi pomeriggio darà il responso definitivo sullo stato di condizione dei bianconeri”.

Comments (0)
Add Comment