Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Roberto Renga, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Napoli-Juventus è una di quelle partite che cominciano già una settimana prima del fischio di inizio. Quest’anno i ruoli si sono un po’ invertiti: la Juventus ha il migliore attacco, il Napoli la miglior difesa. Sono due squadre molto diverse dal loro passato e ora sono due squadre che hanno un rendimento simile, nonostante il loro gioco completamente agli antipodi. Mettere a sette punti la Juventus sarebbe cruciale, dato che non sono così facilmente recuperabili. A quel punto l’avversario diventerebbe l’Inter, che sta tenendo un passo incredibile.
Napoli-Juventus e Juventus-Inter potranno offrire delle indicazioni cruciali sullo stato della Juventus. Secondo me i bianconeri stanno bene, sembrano aver trovato finalmente la quadratura tattica giusta, anche se non è ancora una squadra definita. Da un lato è bello, perché Allegri ha a disposizione un organico enorme e qualitativo, ma dall’altro lato è meno bello per la squadra, dato che non sappiamo ancora che cosa sia di preciso questa Juventus. Molto capiremo venerdì, contro il Napoli Allegri mostrerà la vera Juventus o qualcosa di molto, molto vicino.
Maggio? Sono contentissimo di rivederlo in campo. A quell’età non è da tutti dare delle prestazioni del genere. E’ rimasto fisicamente valido e non commette mai errori in fase di lettura. Sta smentendo tutti gli scettici riguardo il suo rinnovo. Maggio ha l’esperienza giusta per ricoprire un ruolo del genere. L’organico del Napoli è un buon organico, ma non è ancora all’altezza dell’organico di Juventus e Roma. Manca un centravanti che faccia da alternativa a Mertens. Callejón? Lo vedo un po’ sulle gambe, poi piano piano le difese gli stanno prendendo le misure, soprattutto nei suoi movimenti senza palla”.