Pistocchi “tifa” Napoli: “Battere la Juve per il campionato e per il prestigio!”

Le parole del collega di Mediaset Premium

Stamane, durante “Radio Goal”, in onda su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Maurizio Pistocchi di “Mediaset Premium”. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

“L’esonero di Montella era nell’aria. Il Milan è settimo in classifica, a undici punti dalla zona Champions ed una serie di prestazioni completamente anonime. Strano, comunque, che l’esonero sia arrivato in una settimana dove il Milan sembrava aver trovato un minimo di quadratura tattica. E’ chiaro, però, che qualcosa all’interno dello spogliatoio e dell’ambiente rossonero si era rotto.

Sarri è un po’ il Maradona degli allenatori. E’ un tecnico eccellente e i riconoscimenti gli arrivano da tutte le parti. Dani Alves ieri ha dato il Napoli come esempio perfetto per far ripartire il calcio italiano. Sono parole bellissime quelle dette dal brasiliano, che ha eletto il Napoli come squadra che nobilita il calcio in Italia. Sono basito che nella top 11 della Serie A manchino giocatori come Jorginho, Insigne e Dzeko. Dybala e Pjanic l’anno scorso non hanno brillato per numeri e prestazioni, quindi Jorginho e Insigne andavano inseriti in questa particolare formazione al loro posto. 

Napoli-Juventus sarà una partita importantissima. Dispiace che Higuain mancherà, perché è un grande calciatore e queste sfide esaltano questo tipo di campioni. Questa sfida conterà non solo per la classifica, perché il Napoli andrebbe a +7, anche se la Juventus due anni fa rimontò dodici punti, ma conterà anche per il prestigio. Una vittoria in questa sfida darebbe un’aurea diversa al Napoli. Il campionato è appena all’inizio, manca ancora un’eternità alla fine. Vincere, però, per il prestigio sarebbe cruciale per gli azzurri”.

Comments (0)
Add Comment