SERIE A – Lazio-Fiorentina 1-1, beffa di rigore per i biancocelesti

Babacar segna su rigore al minuto novantunesimo

SERIE A – Lazio-Fiorentina 1-1, beffa di rigore per i biancocelesti

La Lazio questa sera contro la Fiorentina per provare ad agganciare la Roma al quarto posto in classifica. La gara però la comandano gli ospiti dell’ex in panchina Stefano Pioli, soprattutto con Chiesa e Therau, ma il tiro di quest’ultimo non impensierisce Strakosha. I padroni di casa alla prima occasione sbloccano la gara con De Vrji, cross su punizione di Luis Alberto e colpo di testa vincente del difensore olandese. Nella ripresa la gara rimane in equilibrio, gli ospiti sono più proiettati in attacco ma non riescono ad impensierire il portiere della Lazio se non con tiri dalla distanza. La Lazio ha le occasioni per chiudere la gara, Sportiello si supera sulle conclusioni di Luis Alberto. Al novantunesimo il pareggio della squadra viola su rigore assegnato dal VAR, dal dischetto Babacar spiazza Strakosha. Pareggio beffardo per i biancocelesti che così non agganciano la Roma al quarto posto e proseguono nel piccolo momento di difficoltà.

LAZIO (3-5-1-1): Straskosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic (77′ Basta), Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic (62′ Lukaku); Luis Alberto (88′ Caicedo); Immobile. A disp: Vargic, Guerrieri, Basta, Wallace, Patric, Wallace, Mauricio, Luiz Felipe, Murgia, Neto, Palombi. All.: Simone Inzaghi.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini (65′ Vitor Hugo), Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi (77′ Saponara), Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau (60′ Babacar). A disp: Dragowski, Gaspar, Milenkovic, Olivera, Sanchez, Cristoforo, Zekhnini, Dias, Eysseric, Lo Faso. All.: Stefano Pioli.

Arbitro: Davide Massa (Imperia)

Marcatori: 25′ De Vrij (L), 90′ + 4 rig. Babacar (F)

Ammoniti: Radu (L), Astori, Laurini (F).

A cura di Alessandro Sacco

FiorentinaLazioserie A
Comments (0)
Add Comment