ANTICIPO SERIE A – Cagliari-Inter 1-3, doppio Icardi regala il primato momentaneo ai nerazzurri

Non basta un buon Cagliari per fermare la marcia dei nerazzurri

ANTICIPO SERIE A – Cagliari-Inter 1-3, doppio Icardi regala il primato momentaneo ai nerazzurri

Alla “Sardegna Arena” il Cagliari affronta l’Inter di Spalletti per cercare di bloccare la corsa dei ragazzi di Spalletti. Per mezz’ora la squadra sarda ci mette tanto agonismo ed ha l’occasione per andare in vantaggio con Pavoletti, l’ex punta del Napoli calcia a botta sicura ma Handanovic salva sulla linea. I nerazzurri, scampato il pericolo, passa con Icardi, cross di Candreva, sponda all’indietro di Perisic e per Icardi è un gioco da ragazzi segnare. Nel secondo tempo i padroni di casa tentano una reazione, ma non trovano più la fluidità della manovra e subiscono il raddoppio. Ancora Candreva sulla destra, assist all’indietro per Brozovic che al volo batte Rafael. La gara sembra filare a favore dell’Inter ma il Cagliari accorcia le distanze, traversone dalla trequarti di Faragò e Pavoletti al volo batte imparabilmente Handanovic. Farias ha la palla del 2-2, ma da posizione defilata calcia male e non impensierisce il portiere sloveno. I nerazzurri si gettano in avanti e vanno sull’1-3, Icardi segna a porta vuota anche se c’è un fallo dubbio di Perisic su Rafael. Con questi tre punti l’undici di Spalletti balza al comando, ora toccherà al Napoli rispondere al primato dell’Inter sul campo dell’Udinese.

CAGLIARI-INTER 1-3
(primo tempo 0-1)
MARCATORI: Icardi (I) al 29′ p.t.; Brozovic (I) al 10′, Pavoletti (C) al 26′, Icardi (I) al 38′ s.t.
CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Ionita (dal 19′ s.t. Farias), Cigarini, Barella, Padoin; Joao Pedro (dal 36′ s.t. Cossu), Pavoletti (dal 43′ s.t. Giannetti). (Cragno, Crosta, Capuano, Pisacane, Van der Wiel, Miangue, Dessena, Melchiorri). All. Lopez.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino (dall’8′ s.t. Brozovic), Gagliardini; Candreva (dal 41′ s.t. Cancelo), Borja Valero, Perisic; Icardi (dal 49′ s.t. Eder). (Padelli, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Dalbert, Joao Mario, Karamoh, Pinamonti). All. Spalletti.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
NOTE: ammoniti Miranda (I) per fallo di mano; Ceppitelli (C), Gagliardini (I) e Giannetti (C) per gioco scorretto.
La Redazione
CagliariInterserie A
Comments (0)
Add Comment