Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Alessandro Vocalelli del Corriere dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Insigne durante l’ultimo anno è cresciuto a dismisura. A livello nazionale e internazionale è il giocatore più forte d’Italia. Ormai fa la differenza anche in campo europeo e questo la dice lunga sulle qualità del ragazzo. E’ un rammarico enorme che le sue qualità non siano state usate nello spareggio contro la Svezia, nella partita più importante della storia recente del calcio italiano. Insigne meritava di essere titolare inamovibile di questa Nazionale, l’unico giocatore capace di sbloccare il risultato con un tiro da fuori o una giocata da fuoriclasse. Mi auguro che Ventura lo abbia escluso per antipatia personale, perché altrimenti ha preso un abbaglio tecnico clamoroso. Impossibile tenere fuori uno come Lorenzo.
Tutte le partite sono insidiose e quella di Udine non sarà semplice. Il Napoli, però, ha ormai una dimensione e una qualità tale che fanno sì che questa squadra sia sempre competitiva. Deve fare risultato alla Dacia Arena per dare continuità di risultato al proprio campionato e mantenere questo ritmo scudetto prima dello scontro diretto contro la Juventus sul +4. Sarebbe una possibilità enorme, anche se il Napoli non deve arrivarci troppo carico di responsabilità. In partite del genere può accadere qualunque cosa”.