Claudio Vagheggi, membro dell’entourage di Allan, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, a Si Gonfia La Rete.
“Allan è un professionista eccezionale ed è per questo che è venuto fuori. E’ normale che un giocatore dalle sue qualità che conduce una vita regolare. Poi emerge e deve essere un insegnamento per tutti i giovani.
La maturazione di un giocatore arriva ad una certe età e Allan è nel pieno della sua carriera. E’ stato poi fortunato a capitare nel Napoli che lavora bene ogni anno migliorando l’organico. E ad essere allenato da Sarri che insegna il gioco del calcio.
Contro lo Shakhtar farei giocare anche Allan anche perché è troppo riposato e giocando domani, si stancherebbe per la partita con l’Udinese. Scherzi a parte, penso che Sarri sappia gestire benissimo il gruppo e sicuramente schiererà la formazione migliore anche perché dopo la Champions c’è il campionato e a Udine il Napoli ha sempre avuto delle difficoltà.
Il rinnovo di Allan? C’è da capire quanto il Napoli valuta Allan e rinnovargli il contratto sarebbe normale. Ha tanti estimatori, ma sta bene a Napoli quindi problemi non ne vedo. Detto questo, non mi è mai arrivato nessun input circa un futuro di Allan lontano da Napoli, ma non so se e quando rinnoverà col club azzurro.
La sconfitta della Juve di ieri è pesante, ma il campionato è ancora lungo e il Napoli deve continuare di questo passo.
Delneri? Credo che resterà, ma non sono io a decidere. Vediamo cosa accadrà tra oggi e domani, ma non sono al corrente di un possibile cambio in panchina”.