Il Napoli batte un altro record…e si appresta a raggiungerne altri due

Il Napoli di Sarri affronterà martedì sera lo Shakhtar Donetsk , per la fase a gironi di Champions, carico come mai.

Battendo 2-1 il Milan sabato sera, infatti, i partenopei non solo si sono confermati primi in classifica in solitaria. Ma hanno anche tagliato un traguardo storico per il club. Mai, prima di questa stagione, il Napoli aveva ottenuto 35 punti dopo le prime 13 giornate di campionato.

Il Napoli 2017/18, dunque, è quello più efficace di sempre in avvio di stagione. La squadra di Sarri guarda tutti dall’alto in basso in classifica in campionato. E se continuerà su questi ritmi potrebbe regalarsi altri primati.

I partenopei, infatti, hanno vinto 11 delle 13 gare finora disputate. E potrebbero ritoccare il proprio record di 20 successi stagionali in Serie A stabilito nel 2016/17. Dopo appena un terzo delle gare in programma per il 2017/18, infatti, il Napoli ha già ottenuto più della metà delle vittorie necessarie per eguagliare quel risultato. E non finisce qui…

Già, perché la scorsa stagione il Napoli ha stabilito anche il suo record di punti per un campionato a 20 squadre totalizzandone 86 in 38 partite (2,26 di media a incontro). In questa stagione i punti in carniere sono già 35 in 13 gare (2,69 di media): continuare su questi ritmi fino a maggio significherebbe superare quota 100. Numeri che profumerebbero di Scudetto…

Uefa.it

 

NapoliRecordUefa
Comments (0)
Add Comment