Vocalelli: “Questo è un disastro per tutto il paese. Dopo la Spagna, confusione totale”

Il pensiero del Direttore del Corriere dello Sport

Il direttore del “Corriere dello Sport”, Alessandro Vocalelli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, nel programma “Radio Goal” per dire la sua sul tema del giorno: la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali in programma la prossima estate in Russia, tra considerazioni tecniche e socio culturali. Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”:

“L’eliminazione dal Mondiale è un disastro per tutto il Paese. Inciderà anche nel sociale e nella nostra cultura, perchè siamo sempre stati abituati a vedere la partita dei Mondiali ogni 4 anni. Tutto questo ti faceva organizzare la pizza con gli amici, mentre adesso che non ci saremo, sarà molto brutto. Siamo avanti ad una tragedia epocale del nostro calcio e credo sia il minimo, per chi ha causato questa situazione, di dimettersi.

Ora bisogna interrogarci perchè è più facile andare a prendere calciatori stranieri piuttosto che far crescere i giovani italiani. Anche i club hanno sicuramente le loro colpe. Ieri i calciatori hanno fatto il loro, ma è stato troppo poco.

Avevamo proposto a Ventura una formazione valida per inserire anche Insigne. Incredibile che non sia riuscito a fare questo. Per carità il mister è una bravissima persona, ma dopo la partita contro la Spagna è andato in confusione”.

 

Comments (0)
Add Comment