Mazzocchi: “Troppi stranieri in Italia. Dispiace pensare che questo Paese non sarà unito la prossima estate”

Le dichiarazioni del giornalista di RaiSport

Marco Mazzocchi di RaiSport è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli nel programma “Radio Goal” per dire la sua dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali. Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”:

“Secondo me non ci siamo ancora resi conto che siamo fuori dal Mondiale. Penso che ce ne renderemo conto a giugno prima delle convocazioni. Riflettevo che i prossimi Mondiali in estate saranno nel 2026, perchè quelli del 2022 ci saranno in inverno in Qatar. Quindi è brutto anche per i bambini di questa generazione che non si godranno un Mondiale in spiaggia.

I giovani stranieri costano meno perchè arrivano già cresciuti rispetto agli italiani. Io qualche anno fa conoscevo le formazioni e le rose a memoria delle squadre di Serie A, oggi invece non riesco a capire dove giocano perchè ce ne sono tanti e cambiano ogni anno. 

Il problema è che il paese è in crisi, la Lega e la F.I.G.C. non si parlano e ci dovremmo chiedere perchè a questo punto saremmo dovuti andare ai Mondiali. Solo per il nome? Quello che mi avvilisce è che le persone di questo Paese non potranno essere unite la prossima estate, dato che questo è un Paese diviso su tutto”.

Comments (0)
Add Comment