Cucci attacca: “Manca lo spirito Italia. Dopo Madrid siamo diventati pecore smarrite”

L'opinione del noto giornalista

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel programma “Radio Goal”, Italo Cucci ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida che attende la Nazionale stasera contro la Svezia. Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”:

“E’ la prima volta, in tanti anni di servizio, che assisto a questa situazione dell’Italia. Può diventare una catastrofe di un movimento che un po’ se l’è andata a cercare. Conosco tanti dirigenti che sono dell’idea che uscire dai Mondiali, potrebbe mettere a posto tante cose, io non sono assolutamente di questa idea. Questa sera c’è da fare una grande partita. Ci siamo ritrovati da Madrid in avanti come delle pecore allo sbando, infatti ci siamo fatti menare anche dagli svedesi venerdì scorso. 

A me dispiace tanto per alcuni calciatori, ad esempio sono anni che aspettiamo Verratti, che da bambino è diventato maggiorenne. Non può sempre fare la differenza nel campionato francese. Ho scritto questa mattina “Cari azzurri, ora è tutto nelle vostre mani”. Io da ora in poi non voglio sentir più parlare di Tavecchio e di queste cose esterne al campo.

Questi giocatori vengono convocati solo per trattare questioni economiche. Donnarumma l’ultima cosa che ha fatto è quella di firmare un contratto milionario, nonostante non faccia niente sia in Nazionale che al Milan. Lo spirito dell’Italia è sparito e bisogna ricordarglielo almeno stasera. Avrei fatto giocare Balotelli nella partita di andata, almeno faceva qualcosa, poi si faceva squalificare a vita, ma prima aveva fatto qualcosa”.

 

Comments (0)
Add Comment