UNDER 15 – Napoli-Salernitana 3-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”
Il Napoli Under 15 di Gennaro Sorano ancora una volta vince ma soprattutto convince, contro la Salernitana e chiude la pratica già nel primo tempo. Dopo un inizio non semplice gli azzurrini sfiorano la rete con Vitiello, parata di Galante, ma la rete è nell’aria e viene siglata da Acampa. La gara va sempre di più verso i partenopei che realizzano le altre due reti con la doppietta di De Simone P. gol da vero centravanti. Nella ripresa girandola di cambi e poche azioni da segnalare. Ecco le pagelle de “ilnapolionline.com” sulla sfida di Sant’Antimo.
Baietti 6 – Ad inizio gara i tifosi azzurri temono il peggio per il gol della Salernitana, per l’incertezza del portiere classe 2003. Poi scampato il pericolo, dimostra sicurezza nelle prese aeree e sui tiri dalla distanza.
Calcagno 6,5 – Nella prima parte di gara la squadra non riesce ad impostare come vorrebbe, ma il numero 2 è bravo nelle chiusure difensive e ad impostare sulla corsia di destra. Giocatore che sta acquisendo sicurezza e continuità con la categoria.
Maciariello 6 – La partita scorre senza eccessivi affanni, il terzino sinistro controlla al meglio le sgroppate di Citarella e si dimostra attento anche in fase di copertura. (Cirllo 6 – Entra nella ripresa l’altro terzino azzurro e come per Maciariello la gara non porta particolari sussulti, rimane attento alle rare sortite nel secondo tempo degli avversari)
Barba 6,5 – Il capitano azzurro e regista della squadra è stato attento, soprattutto ad inizio gara dove ritorna a dare una mano alla squadra e conferma di avere buona dimestichezza in fase d’impostazione.
Vitiello 6,5 – La prima palla gol della sfida è la sua, colpo di testa, Galante gli nega la gioia del gol. Per il resto attento su Santaniello che non riesce ad incidere e a seguire Balzano. (La Faci 6 – La partita era già sul 3-0, ma anche il numero 15 si dimostra concentrato contro la Salernitana)
Vergara 6,5 – La linea difensiva dei partenopei rimane attenta, soprattutto all’inizio, ottima la chiusura sul cross di Dommarco, ma è preciso anche in occasione del traversone dove segna De Simone. Quando hai forza l’aspetto fisico passa spesso e volentieri in secondo piano. (Noto 6,5 – Buono il suo ingresso in campo, sfiora per ben due volte la rete personale ed un suo cross viene preso in due tempi da Galante)
Acampa 7 – La prova dell’esterno destro è stata davvero brillante. Spinge sulla fascia con facilità, splendida la rete che sblocca il match e spinge fino alla fine dove sfiora anche la doppietta personale.
D’Ambrosio 6 – La prova del numero 8 è stata sufficiente, ha tamponato ad inizio gara le incursioni degli avversari e poi cresce di condizione. Ad inizio ripresa cerca la rete personale, smorza la difesa avversaria. (D’Angelo 6 – Entra in campo e cerca il gol personale, la mira non lo aiuta ma lotta in mezzo al campo come il mister gli ha chiesto contro gli avversari)
De Simone P. 6,5 – Conferma il suo ottimo momento in fase realizzativa, dopo la rete di Palermo, oggi la doppietta contro la Salernitana che chiude la pratica derby. Due gol da opportunista e sfrutta al meglio gli assist dei compagni. (Pesce 6 – La voglia di mettersi in mostra si nota, cerca le giocate personali e anche la rete che non arriva. Peccato che perde un tempo di gioco su un contropiede, ma nel complesso buona la sua prestazione)
Iaccarino 6 – Il numero 10 contribuisce nella fase difensiva della squadra azzurra, poi appena il Napoli inizia ad attaccare lui entra in gioco. Non segna ma incide ed è un aspetto sempre da non sottovalutare. (De Martino 6 – Entra in campo il numero 17 e lotta su tutti i palloni con molta determinazione. Cerca anche di incidere in attacco e in alcuni casi entra anche nelle azioni offensive)
Umile 6,5 – Nel primo tempo due giocate restano in presso del numero 11 dei partenopei. La rovesciata che per poco non entra e l’azione personale che porta alla rete di De Simone. Poche azioni ma incisive per un ragazzo davvero con ampi margini di crescita. (D’Orta 6 – La gara era già sul 3-0, ma il neo entrato cerca comunque di dire la sua e per poco non ci riesce. Giocatore che ha dimostrato di avere buona personalità, in futuro sarà incisivo anche in zona gol)
All. Sorano 6,5 – Sulla carta il derby era una sfida tutt’altro che semplice, ma i suoi ragazzi anche oggi hanno dimostrato di saper gestire i momenti difficili ed accelerare al momento giusto in zona gol. Buon palleggio e personalità da vendere. Ora Bari e Roma per avere le idee più chiare per il vertice, però i segnali sono incoraggianti.
SALERNITANA – Galante 6, Idioma 5,5, Imperiale 5, Lauro 5,5, Froncillo 5,5, Morano(C) 6 (59’ D’Auria s.v.), Fresa 5 (59’ Cipollaro s.v.), Dommarco 5,5 (46’ Natella 5), Santaniello 5 (33’ Balzano 5), Citarella 5,5, De Stefano 5 (46’ Salerno 5) A disp. Abate, Radano, Tufano, D’Auria, Natella, De Domenico, Salerno, Cipollaro, Balzano All. De Santis 5
Dal nostro inviato da Sant’Antimo, Alessandro Sacco