E’ intervenuto, durante il programma “Radio Goal”, il noto giornalista Sandro Ruotolo. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
«I fatti accaduti ad Ostia? Raccapricciante! E’ inaudito il fatto che un giornalista, che stava giustamente facendo il suo lavoro nel porre domande a quel signore, sia stato malmenato in quella maniera e lo Stato non ha ancora avuto una reazione! Fosse stato fatto a qualcuno delle forze dell’ordine giù con perquisizioni e quant’altro. Ma voglio dire una cosa: quando viene trattato così un giornalista viene danneggiata l’intera costituzione e soprattutto va a farsi benedire la vera democrazia! Non è accettabile! E’ stato di una violenza incredibile: quel signore faceva parte di una famiglia mafiosa, il fratello è in carcere e sconta la pena di 10 anni di reclusione per mafia capitale, ora deve pagare! Deve assolutamente pagare per quello che ha fatto e mi auguro possano chiudergli la palestra ad Ostia. Qualcosa dovrà muoversi su un episodio del genere: mi aspetto solidarietà verso il giornalista malmenato non solo da noi colleghi ma dal resto dell’Italia.
Ora passiamo ad un’altra pagina, quella meno importante: lo sport. Dopo l’arrabbiatura, magari cerco di calmarmi. Io tifo Italia, sono un grande appassionato di Nazionale. Mi rendo conto che ci stiamo giocando i play-off. Sono sicuro che i ragazzi siano al massimo della forma e mi auguro che tutti insieme, con lo stesso spirito, possiamo superare il turno senza troppi problemi».
A cura di Emma Caterino