Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato, mette il punto sulla situazione Ghoulam.
Il Napoli dovrebbe rispettare nei prossimi giorni quanto previsto. Prolungamento del contratto in scadenza di Ghoulam, con clausola da almeno 45 milioni con una serie di situazioni già concordate e accettate.
Ovviamente la clausola alta presuppone un ingaggio non lontano dai quattro milioni stagione, compresi i bonus legati al rendimento.
Il Napoli attenderà pochi giorni e poi dovrebbe rendere operativo tutto, anche se in questi casi è bene aspettare il nero su bianco. Aspettare ancora sarebbe pericoloso. Sull’esterno il Napoli ha fatto diversi ragionamenti.
L’Atletico Madrid non vuole oggi cedere Vrsaljko (che in passato, ricordiamolo, aveva detto no al Napoli). Si vedrà più avanti e comunque non è scontato che il club azzurro prenda un laterale destro.
A sinistra il sogno Grimaldo chiaramente fa i conti con la valutazione eccessiva, che il prolungamento di Ghoulam porterebbe a mettere in stand-by. Vedremo. Al momento il Napoli non ha fatto alcun passo concreto e aspetta il miglior inserimento di Mario Rui. Verso fine mese si studierà la strategia migliore e si entrerà nella fase operativa.