Iori ammette: “Napoli, all-in sul campionato. Quest’anno è…”

Le parole del collega di Premium Sport

Stamane, durante “Si Gonfia la Rete”, in onda su Radio CRC, è intervenuto Alessandro Iori di Premium Sport. Il giornalista televisivo ha detto la sua sul momento che sta attraversando il Napoli, approfondendo la tematica della corsa al titolo tra partenopei e bianconeri. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

“Il Napoli quest’anno è partito, esplicitamente, per vincere il titolo. La squadra è consapevole e ha fatto una sorta di all-in sul campionato, per provare a fare qualcosa di storico. I partenopei prima erano tra i favoriti, mentre quest’anno sono i favoriti designati a contendere il titolo alla Juventus. Vedremo a maggio cosa dirà la classifica.

Il tecnico Maurizio Sarri utilizza sempre gli stessi elementi? Per certi versi sì, anche perché le rotazioni del Napoli non sono molto ampie. C’è da dire che bisogna tener conto dell’affidabilità del resto della rosa e quindi ci sta che 13/14 elementi giochino più di altri. Poi dipende anche dalle risorse economiche che puoi investire sull’allestimento della rosa e il Napoli ha ritenuto giusto concentrare le proprie spesse su un numero esiguo di giocatori. E’ chiaro che, alla lunga, questo potrebbe penalizzare la squadra azzurra, ma gli uomini di Sarri hanno le carte giuste per poter fare bene”. 

Comments (0)
Add Comment