Stamane, durante “Si Gonfia la Rete”, in onda su Radio CRC, è intervenuto Stefano Agresti di calciomercato.com. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:
“Il Napoli è ormai una squadra di vertice, che si è guadagnata anche una certa visibilità internazionale. La squadra è pronta per certi traguardi e la piazza è ormai abituata a certi match e a certi livelli. La squadra è matura per reggere la pressione e cercare di vincere in qualche modo qualcosa di importante. Gestire le energie dei propri giocatori non è facile: la gestione di Sarri risente un po’ del fatto che utilizza sempre gli stessi alla lunga. Ciò non toglie, però, che il tecnico toscano stia facendo benissimo e che i risultati da lui ottenuti certificano il suo lavoro di primissimo livello. Vedremo se le capacità tattiche del tecnico faranno sì che il Napoli possa fare qualcosa di importante quest’anno.
Ventura sta subendo molto le pressioni dell’ambiente e c’è tanta confusione. Ha poco senso quello che sta facendo con Jorginho, convocandolo nel momento in cui ci sono anche De Rossi e Verratti, cioè dei doppioni dell’italo-brasiliano. Non vorrei che questa fosse una convocazione più politica che tecnica, per impedire che un giocatore come lui possa essere convocato dal Brasile. Jorginho merita la convocazione sempre e comunque, dato che quello che sta facendo in campo ha dell’incredibile”.