A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto il collega Marco Bucciantini. Tra i temi dell’intervento radiofonico, gli spareggi tra Italia e Svezia e la gestione della rosa napoletana da parte di Maurizio Sarri. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline”:
«Con la Svezia, l’Italia non deve cercare un duello fisico perché si rischierebbe di perdere ogni scontro, ma tecnico: bisogna giocare velocemente palla a terra e non mi priverei mai di Insigne e Immobile in partite del genere. Questi due calciatori, in questo momento, ti assicurano un grande reparto di attacco, la domanda è: l’Italia riesce ad arrivare a loro palla a terra? Ecco che in tal senso diventa determinante anche l’impiego di Jorginho.
La gestione di Sarri a centrocampo è perfetta: Diawara e Zielinski sono quasi al livello dei titolari, ma in attacco non ci sono calciatori all’altezza di chi gioca mentre in difesa si fa sempre più fatica a toccare una cosa che sta funzionando. Non si può fare turn over in Champions League, ma contro il Benevento si può far ruotare la squadra e mi rendo conto sia difficile dire ad un attaccante di riposare, ma deve farlo per essere poi al top quando serve».