Salernitana2
Bari2
SALERNITANA (3-5-2): Radunovic 6; Pucino 6 Mantovani 5,5 Vitale 5,5; Gatto 6 (24’ st Kiyine 5) Minala 6,5 Signorelli 6,5 Ricci 6 Alex 6; Bocalon 6 Rossi 8 (30’ st Rosina 5). A disp.: Adamonis, Zito, Iliadis, Della Rocca, Rizzo, Kadi, Odjer, Di Roberto, Asmah, Cicerelli. All.: Bollini 6.
BARI (3-5-2): Micai 5,5; Capradossi 5,5 Marrone sv (11’ pt Tonucci 5,5) Gyomber 5; Anderson 6 Busellato 5,5 (10’ st Brienza 6,5) Petriccione 5,5 Tello 5,5 Improta 6; Galano 8 Cissè 6,5 (31’ st Floro Flores sv). A disp.: Berardi, De Lucia, Kozak, Cassani, Salzano, Iocolano, Morleo, Miguel da Silva, Fiamozzi. All.: Grosso 6.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce 6.
Guardalinee: Muto e Becchi.
Quarto uomo: Fiorini.
MARCATORI: 5’ pt Galano (B), 14’ pt Rossi (S), 48’ pt Rossi (S), 32’ st Galano (B).
AMMONITI:Gatto (S), Cissè (B), Vitale (S).
NOTE: spettatori: 16813 di cui 2781 abbonati. Angoli: 5-4 per il Bari. Rec.: pt 3′, st 3′.
Proseguono a braccetto Salernitana e Bari: la Salernitana sfiora l’impresa del terzo successo di fila, raggiunta dai pugliesi a tredici minuti dal novantesimo, la squadra di Grosso recrimina con l’arbitro sui due gol dei campani. Di Galano e Rossi le due doppiette.
LA GARA. Parte benissimo il Bari: Cissè va via sulla sinistra, salta Mantovani, cross al centro per Galano, sterzata dell’ex Vicenza, pallone sul sinistro e conclusione precisa che non dà scampo a Radunovic. La Salernitana, però, ha sette vite. Una di queste porta il nome di Alessandro Rossi, che sottrae il pallone a Gyomber, se lo porta sul sinistro, mira l’angolo basso sulla destra di Micai e lo supera di precisione nonostante il tocco dell’estremo difensore barese. La gara è godibile. Sugli sviluppi di un angolo il Bari sfiora il nuovo vantaggio con Capradossi, che incorna bene ma trova il palo a negargli il gol (23’). Si arriva al recupero ed al 48’ la Salernitana passa: angolo di Gatto, Signorelli raccoglie il disimpegno, delizioso assist per Rossi, Gyomber e Cissè sembrano tenere in gioco il ventenne attaccante granata, destro in acrobazia e 2-1.
RIPRESA. Ripresa altrettanto emozionante. Bocalon, sul cross di Vitale, mette fuori di testa (14’), poi Brienza si divora il pari col mancino (15’). Pezzuto è bravo a vedere in area un tocco col braccio da parte di Tonucci: gioco già fermo sul gol di Cissè. Il pareggio dei pugliesi arriva poco dopo la mezz’ora: cross di Improta, Vitale non stringe su Galano, che beffa Radunovic di testa (32’).Corriere dello Sport