SCUOLA CALCIO INTERNAPOLI – Fine settimana trionfale per i ragazzi di D’Auria
Pareggio ricco di gol tra i nostri 2001 e lo Sporting Club Victoria Marra per 2-2 nella 7ª Giornata del Campionato Allievi Regionali. Secondo risultato utile consecutivo, partita molto combattuta e sempre in equilibrio, ma a garantire almeno un punto sono state le reti di Fiore e Teti, quest’ultimo portiere andato a rete. Continua il lavoro dei nostri ragazzi, alla ricerca della quadratura migliore per ritornare a far bene in questo campionato difficile.
Esordio vincente per i nostri 2003 allenati da Mister Passariello che battono la Real Atellana per 3-0 nella 1ª Giornata del Campionato Maued Sport categoria Giovanissimi. Buona la prima con una prestazione vincente per i nostri ragazzi, bravi a farsi trovare pronti al primo appuntamento stagionale e mettere in campo un’ottima prestazione condita dalle reti di Maiorano, Di Crosta e Giordano. Inizio positivo per i nostri ragazzi in questo campionato, ma il lavoro deve continuare negli allenamenti per continuare a migliorarsi.
Vittoria sudata per i nostri 2003 allenati da Mister Passariello che con fatica hanno sbancato il campo “Loggetta” e hanno battuto una tosta Pasquale Foggia Academy per 3-2 nella 7ª Giornata di Campionato Giovanissimi Regionali. Una partita combattutissima e difficile contro una squadra attrezzata bene, ma i nostri azzurri sono stati pazienti e hanno colpito al momento giusto, rimediando anche ad una giornata poco fortunata dei nostri portieri. La vittoria di oggi garantisce ai ragazzi di Mister Passariello il mantenimento del vertice della classifica e il +6 punti di vantaggio sulla Turris, prossima sfida d’alta classifica della prossima giornata di campionato. A firmare il cartellino e a garantirci la vittoria sono state le reti di Auriemma, De Vincentis e Lomasto, ma fondamentale la prestazione corale della squadra.
Vittoria di carattere per i nostri 2002 allenati da Mister Matafora che vincono per 4-1 contro la Gioventù Partenope nella 4ªGiornata di Campionato Miniallievi Regionali. Terza vittoria consecutiva per gli azzurri che svolgono più della metà della pratica già nel primo tempo in poco più di 30’ con le reti di Brunetti, Botta e Petrone, avviando alla grande il quarto appuntamento del campionato regionale. Nella ripresa, l’Internapoli potrebbe anche aumentare la forbice di gol con i padroni di casa, ma ciò non avviene dopo aver colpito varie volte il palo e per la rete del 3-1 della Gioventù Partenope, però c’è il tempo per un ultimo sussulto da parte dell’Internapoli con Nacarlo che entra dalla panchina e risponde presente alla chiamata di Mister Matafora. Dimenticata la falsa partenza della prima giornata a San Giorgio a Cremano, la categoria 2002 dell’Internapoli sembra aver ingranato la marcia giusta e i motori hanno incominciato a girare.
Esordio vincente nel Campionato OTADS
per i nostri 2005 allenati da Mister Adinolfi che battono il Real Poggio per 4-0 alla 1ªGiornata. Al di là del poker rifilato agli avversari, prestazione convincente per i nostri ragazzi in fase di costruzione di gioco in attacco con carattere e cattiveria giusta nel concretizzare le occasioni costruite. Ottima gara anche in fase offensiva con poche preoccupazioni da parte degli avversari e tempestivi nel stroncare sul nascere le costruzioni in attacco pericolose. L’ottimo inizio di campionato è stato deciso dalle doppiette di Paone e Viglietti, dando la carica giusta nell’iniziare un nuovo campionato.
Poker micidiale per i nostri 2005 allenati da Mister Galdo che sbancano la casa del Capua con un sonoro 4-0 nella 4ª Giornata del Campionato Sport&Fun categoria Esordienti. Partita perfetta e senza sbavature, sia in fase offensiva ma soprattutto in quella difensiva non subendo gol contro una squadra molto tosta. L’attenzione della retroguardia, la fase di costruzione di gioco e la freddezza nelle occasioni che ci hanno portato a rete hanno garantito una vittoria importantissima e fondamentale per la corsa nelle posizioni alte della classifica. Una giornata da incorniciare e dettata dalle doppiette dei nostri Dello Iacolo e Birra che ci hanno regalato la vittoria insieme alla prestazione spettacolare di tutta la squadra di Mister Galdo.
Vittoria di misura per i nostri piccoli 2006 in casa del San Giorgio 1926 nella 2ª Giornata di Campionato Sport&Fun categoria Miniesordienti. Dopo la falsa partenza della prima giornata di campionato al Complesso Sportivo Kennedy contro il Capua, i piccoli azzurri di Mister Galdo dovevano dare un importante segnale per confermare la loro volontà di voler correre per le posizioni alte del campionato e la vittoria in trasferta in uno stadio importante in Campania come il Paudice non poteva essere il miglior modo per farlo, soprattutto contro una squadra dall’importante blasone come il San Giorgio. A garantire i primi tre punti stagionali all’Internapoli è stato Zito con l’unico sigillo della sfida, regalando ai suoi compagni la carica giusta per continuare a lavorare e ripetersi nuovamente nella prossima sfida contro il San Luciano Fro Calcio.
Vittoria pirotecnica per i nostri 2004 allenati da Mister Galdo contro l’Oasi Giugliano per 5-0 al Complesso Sportivo Kennedy nella 4ª Giornata di campionato Minigiovanissimi Regionali. Partita sulla carta agevole per i nostri ragazzi che dettano i tempi di gioco dal fischio di inizio della sfida, dimostrandosi precisi nella costruzione di gioco e devastanti sotto porta, ma senza trascurare la fase difensiva e rendendo così la prestazione corale perfetta, senza sbavature. A decidere la quarta vittoria consecutiva in campionato con questa cinquina sono state le reti di Quaglietta, Guarracino, Petillo, Gala e Prisco. Più giornate passano, più migliorano le prestazioni dei nostri ragazzi, sia della squadra e del singolo ragazzo, dimostrando di aver imboccato la strada giusta, ma per continuare a percorrerla si deve continuare a lavorare in allenamento e scendere in campo con la mentalità giusta.