Serie B: All’Adriatico un super Fiorillo ferma il Palermo sul 2-2

L'estremo difensore del biancazzurri è sicuramente il migliore in campo

Venerdì 3 novembre ore 20:30

Pescara-Palermo   2-2   Capone (PE) 10′, Chochev (PA) 15′, Nestorovski (PA) 33′, Brugman (PE) 46′

 

Primo tempo. La capolista Palermo va visita al Pescara di Zeman per allungare sulle inseguitrici consolidando il primato, i padroni di casa stanno perdendo troppo terreno dalle posizioni che contano e cercano all’Adriatico punti pesanti. Avvio di gara molto equilibrato con entrambe le squadre alla ricerca del goal sin dai primi minuti, nei primi minuti non si registrano occasioni degne di nota ma tutte e due le formazioni stanno cercando il varco giusto. Al 10′ però Capone sblocca il match portando il Pescara in vantaggio con un diagonale mancino dopo essersi involato verso la porta di Posavec, passano 3 minuti e Coronado cerca subito il pareggio con un destro che termina di poco alto sopra la traversa. Al 15′ arriva il meritato pareggio dei siciliani con Chochev che ben appostato sul secondo palo in scivolata batte Fiorillo per l’1-1, le due reti hanno movimentato il match con continui capovolgimenti di fronte. In questa fase sono i siciliani a premere sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio con Jajalo che col un tiro di potenza sfiora il goal con la difesa di casa che si salva in corner, al 33′ arriva la rete dei rosanero con Nestorovski che dopo aver ricevuto palla da Coronado con un fantastico destro a giro insacca la sfera sul secondo palo. Tanto per cambiare i ragazzi di Zeman si sono fatti prima rimontare e poi superare come purtroppo gli è successo già parecchie volta in stagione, al 42′ arriva la reazione dei biancazzurri con Pettinari che con una girata al volo impegna Posavec che compie un grande intervento per salvare la propria porta. Nel finale di tempo non succede altro così si va a riposo col Palermo in vantaggio di un goal.

Secondo tempo. Nella ripresa i pescaresi pareggiano subito il match con Brugman che dopo un’azione rocambolesca batte Posavec col macino rimettendo la gara in perfetta parità, i padroni di casa hanno iniziato molto bene la seconda frazione mentre i ragazzi di Tedino per il momento aspettano per colpire in contropiede. Al 59′ Bovo sbaglia il retropassaggio così Nestorovski si avventa sulla sfera ma Fiorillo in uscita ferma l’attaccante rosanero rinviando il fallo laterale. Passano 2 minuti e i padroni di casa hanno la palla del vantaggio con Capone che serve Mancuso tutto solo in area ma il giocatore del Pescara manda incredibilmente il pallone sopra la traversa, sul capovolgimento di fronte il Palermo va in goal con Chochev ma la gioia dei rosanero dura poco perché l’arbitro annulla tutto per una posizione di fuorigioco. Al 65′ Mancuso vede Pettinari in area e lo serve ma Cionek si avventa sul pallone salvandolo sulla linea di porta, la gara è molto vivace dai ritmi altissimi con entrambe le squadre alla ricerca del goal. Al 76′ dopo una bella combinazione tra Pettinari e Brugman la palla arriva al secondo che però perde troppo tempo così la difesa siciliana si salva ancora una volta, passano 5 minuti e Nestorovski si libera al limite dell’area dopo un batti e ribatti calciando verso la porta ma Fiorillo in tuffo respinge la sfera. L’inerzia del match sembra essere dalla parte dei padroni di casa che gestiscono il possesso palla alla ricerca del vantaggio mentre gli ospiti provano ad agire di rimessa, nel finale però il Pescara si sbilancia lasciando al Palermo la possibilità di ripartire in velocità e all’89’ Chochev si presenta solo davanti a Fiorillo che compie l’ennesimo grande intervento della serata salvando i padroni di casa. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che mette fine ad un match molto spettacolare e ben giocato da entrambe le squadre che si chiude sul punteggio di 2-2.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Palermo 22-Empoli 20-Frosinone 20-Parma 20-Bari 19-Salernitana 19-Cremonese 18-Venezia 18-Cittadella 17-Pescara 17-Novara 17-Avellino 16-Brescia 16-Carpi 16-Perugia 14-Spezia 14-Foggia 14-Entella 13-Ascoli 13-Cesena 12-Ternana 12-Pro Vercelli 10

 

A cura di Emilio Quintieri

FiorilloPalermoPescaraserie B
Comments (0)
Add Comment