YOUTH LEAGUE – Napoli-Manchester City 3-5, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

YOUTH LEAGUE – Napoli-Manchester City 3-5, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Il Napoli di Loris Beoni a due facce contro il Manchester City, malissimo in difesa dove prende 5 gol dalla compagine di Davies, di cui un paio dove si poteva fare di più e una ripresa dove si realizzano tre reti e giocando con il carattere tanto agognato. Queste gare serviranno all’undici partenopeo per evitare inizi così difficili e trovare in futuro la giusta continuità. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida dello stadio “Janniello” di Frattamaggiore.

Shaeper 5,5 – Il primo tempo del Napoli è stato un incubo e il portiere ha dovuto raccogliere cinque palloni nella porta. Solo sul secondo gol poteva fare qualcosina di più. Ripresa più serena anche per merito dei compagni di squadra.

Sharf 5,5 – Il terzino dei partenopei il primo tempo ha sofferto in maniera indicibile Matondo che corre e scatta come pochi e non lo riesce a tenere. L’ex Carpi ha il merito di aver realizzato la seconda rete della squadra e contiene meglio le sfuriate del numero 7 avversario.

Pelliccia 5 – Il classe 2000 era al debutto dal primo minuto in Youth League ed ha patito le sfuriate di Garrè che ha fatto la differenza. Non spinge in avanti e mister Beoni lo cambia a fine primo tempo. (Pizza 5,5 – Debutto in assoluto per l’ex ragazzo degli Allievi in campo internazionale e tutto sommato se la cava contro Bolton che non incide come Garrè. Lotta fino alla fine con il resto della squadra)

Basit Abdallah 5 – Giornata da dimenticare per l’ex mediano del Carpi. Il centrocampo degli ospiti ha fatto la differenza per un tempo ed appare poco incisivo in mezzo al campo. Nel finale di gara prende un giallo che gli farà saltare la sfida contro lo Shakhtar.

Esposito 5,5 – La prima frazione è stata da incubo, non solo per il capitano ma per tutta la difesa. Richards e Touaizi scappano da tutte le parti. Nella ripresa segna di testa e carica i compagni verso la rimonta che in parte riesce. Sabato non ci sarà contro il Sassuolo per squalifica, ma comunque è uno degli ultimi a gettare la spugna.

Bartiromo 5 – Dopo pochissimi minuti cerca la rete su calcio d’angolo, ma poi si fa irretire dagli attaccanti avversari e non riesce ad evitare la rete sulla linea di Touaizi. Gare come queste servono a tutto il reparto a trovare la giusta continuità per le prossime gare.

Mezzoni 5 – Dopo la rete realizzata contro il Bologna, poteva servire per trovare la continuità, ma oggi contro il City non ha inciso in avanti. Merito degli avversari che lo limitano parecchio, ma poteva fare certamente di più. Solo una sponda a metà ripresa, troppo poco.

Otranto 5,5 – Gara dalle due facce del capitano azzurro. Primo tempo in grande affanno contro il centrocampo avversario, si fa anticipare dagli avversari. Nella ripresa ritrova il vigore dei giorni migliori, suo l’assist per la rete di Sharf, lotta fino alla fine e subisce un giallo discutibile.

Zerbin 6 – In una gara dove la squadra soffre il primo tempo, il ragazzo veneto ci mette la grinta e trova anche la voglia di recuperare in mezzo al campo. Con il passare dei minuti cresce la sua prestazione e realizza anche la rete del 3-5. Non molla mai fino all’ultimo minuto. (Energe s.v.)

Gaetano 6 – Come Zerbin, anche il trequartista azzurro ci mette la voglia di non mollare nella prima frazione. Buona l’intesa con Zerbin. Suo il corner dove segna Esposito di testa e sfiora la rete del 3-5, si supera Grinshaw.

Marino 5 – Per l’ex ragazzo della scuola calcio Arci Scampia era il debutto in campo internazionale e si vede che ha patito il clima del grande evento. Prova a dare il massimo e su un cross di Mezzoni arriva in ritardo sulla palla. (Russo 5,5 – Mezzo voto in meno per la punta del Napoli per un giallo, quasi rosso che poteva evitare nel finale di gara. Per il resto ci mette la buona volontà e da un suo traversone nasce la rete di Zerbin)

All. Beoni 5,5 – Il tecnico del Napoli Primavera, alla prima in assoluto in campo europeo, sembrava di vivere un calvario. Sotto 0-5 e inerme davanti alla forza del City. Nella ripresa ha visto il cuore dei ragazzi che evitano la disfatta e segnano tre reti. Segnali incoraggianti per il campionato ma anche per la Youth League.

Manchester City – Grimshaw 6; Rosler 5, Francis 6, Davenport 6,5 (C), Pozo 6 (Duhaney s.v.), Smith 5,5, Matondo 7, Dele-Bashiru 6,5 (Nmecha s.v.), Touaizi-Zoubdi 7,5, Richards 7,5, Garrè 7(Bolton 6) A disp. Sokol, Duhaney,  Wilson, Diallo, Gonzalez, Bolton, Nmecha All. Davies 6,5

A cura di Alessandro Sacco

Manchester CityNapoliYouth League
Comments (0)
Add Comment