A Radio CRC, durante il programma “Si gonfia la rete”, è intervenuto il Questore di Napoli Antonio De Iesu.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Ieri sera c’è stato un fatto gravissimo e immotivato da parte di un gruppo di criminali. Tra l’altro hanno fratturato il naso anche a un cameriere Napoletano fratturandogli il naso con 30 giorni di prognosi. Praticamente ieri sera intorno alle 22:00, un gruppo di Manchester, è stato aggredito in zona Via Cesario Console e come dicevo è stato aggredito anche un povero cameriere. Questo macchia purtroppo la bella tifoseria del Napoli.
Ora sarà fatto tutto il possibile per individuarli, stiamo lavorando per un massiccio servizio d’ordine sia per chi arriva con l’aereo da Capodichino, sia chi arriverà con il treno. Le nostre pattuglie stano vigilando tutta la città per capire se ci sono gruppi ultrà inglesi.
Il Manchester ha voluto fare la conferenza stampa nel proprio albergo, solo per una questione di praticità e non per problemi di sicurezza. Nonostante il brutto episodio accaduto ieri, credo che i tifosi possano arrivare al San Paolo in massima tranquillità e spero possa essere una bella serata di sport.
Non ho notizie del divieto di cinte per i tifosi ospiti. E’ chiaro che all’interno dello stadio ci sono dei filtraggi per evitare di inserire oggetti pericolosi, ma sulle cinte non ho nessuna notizia”.