Il Mattino – S. Aronica: “Napoli, dimentica i 32 minuti dell’Etihad”

L'ex difensore del Napoli: "Contro il City ci vorrà un pizzico di incoscienza"

Il Mattino – S. Aronica: “Napoli, dimentica i 32 minuti dell’Etihad”

Nel doppio confronto del 2011 il Napoli ottenne 4 punti contro il City e Salvatore Aronica era tra i protagonisti dell’11 di Mazzarri, soprattutto nel successo del San Paolo per 2-1 con la doppietta di Cavani. Ecco quanto dichiarato in un’intervista rilasciata da “il Mattino”.

Che ricordi ha di quelle due sfide? “Ho ricordi stupendi, indimenticabili. In quelle sfide 10 su 11 erano all’esordio assoluto in Champions League e la sfida del San Paolo che vincemmo, ricordo perfettamente che giocammo a mille allora”.

Il Napoli di oggi è diverso rispetto a quello allenato da Mazzarri. “Io penso che quello attuale è molto più forte del 2011, più completo, noi giocammo con quel pizzico di incoscienza che in queste sfide non deve mancare. Il Napoli di Sarri al momento gioca un calcio spettacolare e non è un caso che sono primi in classifica”.

Se lei fosse in Sarri come affronterebbe il City? “La squadra dovrà sin a subito avere un atteggiamento diverso da quello dell’Etihad, premere sull’acceleratore, senza aspettare 32 minuti prima di iniziare a giocare la gara”.

Lei che è un giovane aspirante allenatore, cosa ne pensa di Sarri e Guardiola? “Sarà una sfida stupenda, già nella gara d’andata mi divertì tantissimo, visto che le due squadre esprimono un gioco meraviglioso. I due mister sono preparati sotto l’aspetto tecnico-tattico, ma anche psicoligico”.

La Redazione

 

AronicaEtihadNapoli
Comments (0)
Add Comment