Pistocchi elogia il Napoli: “Non è una squadra italiana. Contro il City…”

Le parole del giornalista televisivo

Stamane, durante “Radio Goal”, in onda su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il collega Maurizio Pistocchi. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

Napoli-City sarà una partita interessante, soprattutto dopo quanto visto all’andata. Guardiola stima molto il Napoli, che nel secondo tempo di Manchester ha dimostrato di potersela giocare. Mi auguro che il Napoli riprenda da lì e che dia grande prova di sé contro i citizens. Tra Guardiola e Sarri ci sono molte analogie, soprattutto nel gioco posizionale di ambedue le squadre. Entrambe giocano un calcio di controllo che si basa sulla tecnica e sul gioco di triangoli. Guardiola è un ideologo, mentre Sarri cerca di prendere la struttura difensiva da quella del Milan di Sacchi ed il gioco offensivo proprio dall’ideologia di Guardiola. Il City spende tanto sul mercato, mentre il Napoli ama spendere di meno ed investire su giovani di grosse prospettive.

Il Napoli non è una squadra italiana, gioca un calcio completamente diverso da quello solito delle nostre squadre. Di italiano non ha niente, controlla le gare ed impone il proprio gioco sempre e comunque. Il campionato italiano al momento vive di una grossa disparità tra le prime cinque e tutte le altre. E’ evidente il distacco che c’è in classifica tra squadre come la Spal e la Juventus, che hanno fatturati completamente diversi. Per migliorare la qualità del campionato italiano servirebbe migliorare la qualità degli allenatori italiani e dei tifosi. A Napoli la gente viene allo stadio più per divertirsi che per il risultato. Bisogna seguire questa strada.

Inter e Napoli giocano due idee di calcio completamente diverse. Spalletti è molto bravo, ma ha bisogno ancora di un altro po’ di tempo per dare continuità al proprio gioco. Al momento l’Inter vince perché ha delle individualità molto più forti rispetto alle squadre affrontate finora, ma sul piano del gioco zoppica ed anche parecchio”. 

Comments (0)
Add Comment