Gazzetta – Allan, Giuntoli lo vuole blindare e gli prepara il rinnovo al 2021. I dettagli

Allan vicino alla quota 100 in azzurro

L’ insieme delle sue caratteristiche si può racchiudere in una sola parola: imprescindibile. Proprio così, Lourerio Allan rientra nel gruppo di quei giocatori a cui un allenatore non rinuncerebbe mai. Maurizio Sarri, ditanto in tanto, lo tiene in panchina, in una specie di turnover a centrocampo che non sempre si è dimostrato indovinato, al di là del risultato finale. Le statistiche raccontano che con lui in campo il centrocampo del Napoli si completa, trova il giusto equilibrio. Il suo è un moto continuo, come il pressing che riesce a praticare per gli interi 90 minuti. Una vera forza della natura, che pressa l’avversario fino a dentro la propria area, proprio come è successo contro il Sassuolo, in occasione del primo gol napoletano, quando ha sradicato letteralmente il pallone dai piedi di Sensi anticipando l’uscita di Consigli.

INTERDIZIONE E’. il suo pezzo forte. Sul piano fisico non teme confronti, rincorre gli avversari e ne contrasta i movimenti fino a quando non riesce a sottrarre loro il pallone. Una caratteristica che piace tanto a Maurizio Sarri che gli impone un pressing asfissiante, che comporta un notevole dispendio di energie. Basti pensare che contro il Sassuolo, ha strappato il pallone agli avversari in ben dieci azioni. Ma Allan non è soltanto forza fisica, è dotato anche sul piano tecnico, spesso va in appoggio al compagno portatore di palla. E’ un brasiliano ed è anche un giocatore di qualità.

QUOTA 100. In settimana Allan dovrebbe raggiungere quota cento partite col Napoli. Al momento è fermo a 98 e se dovesse giocare contro il Manchester City, domani sera, e contro il Chievo, domenica, arriverebbe a cifra tonda. A Napoli è arrivato nell’estate del 2015, con un anno di ritardo rispetto alle intenzioni di Aurelio De Laurentiis. Il suo valore, in questi due anni, è raddoppiato: oggi il brasiliano costa intorno ai 30 milioni di euro. E’ un giocatore sul quale ha inteso investire l’allenatore che domani sera lo manderà in campo per dare la giusta consistenza al centrocampo, che andrà a sfidare giocatori del valore di Fernandinho, David Silva, Yaya Touré che col Manchester City proveranno ad espugnare il San Paolo e garantirsi il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. «Dobbiamo essere aggressivi, perché questa partita va vinta», ha detto Allan a proposito della gara con gli inglesi che potrebbe indirizzare il cammino del Napoli in Europa.

RINNOVO –  Intanto, Cristiano Giuntoli si sta preoccupando del rinnovo del brasiliano, legato al Napoli fino al 2019. L’intento del direttore sportivo è quello di prolungare il contratto di Allan fino al 2021 in modo da blindarne la permanenza.

Fonte: gasport

AllanCalcioGiuntoliNapoliRinnovoSarri
Comments (0)
Add Comment