Stamane, durante “Radio Goal”, in onda su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto l’ex calciatore del Manchester City, Rolando Bianchi. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:
“Il Manchester City è una formazione eccezionale, piena di campioni. Questi ultimi da un momento all’altro possono risolvere la partita. Mi aspetto un match entusiasmante e zeppo di emozioni. Napoli e City stanno giocando entrambe un calcio spumeggiante, di grandissima qualità. Riescono a sfruttare al meglio le qualità dei propri giocatori. Già quando arrivai al City, si preannunciava il grande futuro che avrebbe avuto questa squadra. Era ancora tutto allo stato embrionale, ma la dirigenza araba portò nuova linfa ad un progetto che prima versava in un momento difficile e un po’ opaco.
Napoli da Scudetto? Ha tutte le carte in regola per vincere il campionato e me lo auguro per il calcio italiano, dato che veder vincere sempre la Juventus è diventato monotono. E’ chiaro, i bianconeri sono la squadra da battere, ma il Napoli ha grandissimo gioco e quest’anno, oltre a divertire, sta vincendo anche con continuità.
Mertens è un giocatore fenomenale e il gioco del Napoli si sposa perfettamente con le sue caratteristiche. Milik è stato sfortunato, ma è chiaro che rispetto al belga fa più difficoltà a giocare in un contesto del genere. Mertens ha gamba, tecnica e poi fa dei gol assurdi. Milik è un centravanti moderno, ma molto più statico se paragonato allo stesso Mertens”.