Amoruso avverte: “Napoli, vietato snobbare la Champions!”

Le parole dell'ex attaccante azzurro

Stamane, durante “Radio Goal”, in onda su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Nicola Amoruso, ex Napoli. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

Napoli-City è la sfida tra due grandi squadre, molto tecniche e che giocano un calcio divertentissimo. Mi aspetto una partita emozionante e spettacolare. Il Napoli è ormai maturo per certe sfide, per mettere in difficoltà squadre come quella di Guardiola. Snobbare la Champions League sarebbe un errore e il Napoli questo lo sa. E’ una competizione che ti da una visibilità unica e che ti dà la possibilità di confrontarti con realtà importanti, attraverso partite che ti aiutano a crescere anche in ambito nazionale. E’ chiaro, ci sono squadre che sulla carta sono imbattibili, ma il Napoli deve puntare ad andare il più lontano possibile, perché i mezzi ci sono e sono di primissimo livello.

Il calcio italiano sta maturando, anche se ci sono ancora delle squadre materasso, che stanno soffrendo molto. Questo accade un po’ in tutti i campionati, dove le neopromosse hanno sempre difficoltà nella massima categoria. La Premier è più competitiva perché fattura di più e tutte le squadre guadagnano abbastanza da potersi rinforzare sempre in maniera adeguata. Bisogna promuovere il calcio italiano e venderlo al meglio all’estero, solo questo ti consente di arrivare a certi livelli. Il calcio di qualche anno fa era diverso: c’erano parecchie squadre che si contendevano lo Scudetto e tutti i maggiori campioni giocavano nel nostro campionato. Questo è cambiato, siamo un buon campionato adesso, ma abbiamo perso parecchio appeal. Serve una svolta anche politica per riportare il nostro calcio ai livelli di un tempo”.

Comments (0)
Add Comment