Monti: “Ghoulam tra i migliori al mondo. Mario Rui? Verrà il suo momento…”

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Gianluca Monti della Gazzetta dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“I numeri dicono che il Napoli sta facendo un grandissimo campionato. Fare dieci vittorie ed un pareggio, certifica che a questa squadra non manca nulla. Contro il Sassuolo, il Napoli ha reagito fantasticamente al pareggio di Falcinelli e nel finale di match è riuscito persino a risparmiare qualche energia preziosa in vista della partita contro il City. La gestione fisica della squadra è impressionante, l’intensità e la brillantezza degli azzurri sono clamorosi. Giocatori come Allan e Ghoulam stanno vivendo dei picchi atletici importanti.

Ghoulam è tra i giocatori più utilizzati quest’anno. Gioca tanto e quando gioca lo fa benissimo. Tatticamente è maturato molto, sa venire al centro del gioco ed ha trovato una consapevolezza nei propri mezzi decisamente maggiore. Ad oggi è uno dei migliori terzini sinistri in Europa. Mario Rui arriva da un lungo periodo di inattività con la Roma e in questo momento Ghoulam è insostituibile. Verrà il giorno in cui anche l’ex Empoli sarà utile alla causa azzurra, la stagione è ancora lunga. 

Il Napoli sta facendo turnover ed è ben coperto in tutti i reparti, fuorché dell’attacco. Rog, Zielinski e Diawara stanno trovando molto spazio, così come in difesa Maggio e Chiriches hanno visto il loro minutaggio alzarsi vorticosamente. In avanti Sarri gestisce le energie dei tre piccoletti solo a gara in corso. Per vedere Giaccherini ed Ounas da titolari bisognerà attendere la Coppa Italia. Contro il City mi aspetta Jorginho e Allan, perché in questo momento sono fondamentali”. 

Comments (0)
Add Comment