SERIE A – Napoli-Sassuolo 3-1, top e flop della squadra azzurra

Il Napoli vince con il Sassuolo e rimane da solo in testa alla classifica

SERIE A – Napoli-Sassuolo 3-1, top e flop della squadra azzurra

Il Napoli conquista la decima vittoria su undici gare e conserva il primato solitario in classifica. Gli azzurri, dopo un inizio a rilento, comincia ad attaccare e sfiora la rete con Hamsik, si supera Consigli. Il gol però è nell’aria e lo realizza Allan di potenza e con la giusta cattiveria. Il Sassuolo, dopo aver rischiato con il palo di Ghoulam, cross di Politano e gol di Falcinelli. Dopo due minuti però nuovo vantaggio, angolo di Callejon e un incerto Consigli non riesce ad evitare la rete. Nella ripresa assist di Albiol e tap-in vincente di Mertens, rete numero 10 e 200 presenze in campionato. Nel finale doppio palo di Zielinski e sfida che finisce 3-1. Ora testa al Manchester City, ecco i top e i flop della squadra di Sarri.

Top 

Maggio 6,5 – Quando Sarri quest’anno si è affidato al terzino destro ex di Samp e Fiorentina, lui ha risposto sempre presente. Un primo tempo di grande generosità, ma anche di un paio di bei cross per i compagni. Nella ripresa da una mano in fase di copertura, senza soffrire eccessivamente.

Ghoulam 6,5 – Nel primo tempo l’algerino sfiora la rete che sarebbe stata spettacolare, tiro al volo e palo clamoroso. Solo un’indecisione in fase difensiva, per il resto gara senza eccessivi patemi, contenendo meglio Politano sulla corsia di destra.

Allan 7 – L’inizio di stagione dell’ex Udinese è davvero esaltante, non solo palloni sradicati come un aspirapolvere agli avversari ma realizza la rete con forza e la giusta cattiveria. Nel secondo tempo, nel momento più difficile ci mette la solita generosità in mediana.

Hamsik 6,5 – Oggi al capitano gli è mancato solo il gol che avrebbe meritato, ma Consigli non era della stessa opinione. Gara di grande sacrificio dello slovacco, anche in fase di copertura ritornando fino alla sua area di rigore. Esce tra gli applausi.

Insigne 7 – Lorenzo il magnifico avrebbe meritato il gol che non gli è stato dato a fine primo tempo, ma ci ha messo la solita generosità. Nella giocate, soprattutto nel secondo tempo con assist ai compagni e prova davvero maiuscola fino al momento del cambio. Sta ritrovando la forma dopo la botta della settimana scorsa.

Mertens 6,5 – In una giornata dove non riesce ad essere costante nei novanta minuti il solito sigillo sotto porta lo mette sempre. Lesto nel depositare in rete l’assist di Albiol. Cerca anche la rete a giro, palla fuori di poco. Sono dieci centri stagionali, sempre più centravanti.

Flop 

Albiol 5,5 – Mezzo voto in meno per l’assist per Mertens che vale il 3-1, ma oggi non è stato impeccabile in fase difensiva. Male sul gol di Falcinelli che si fa anticipare di testa dal calciatore del Sassuolo.

Chiriches 5 – Il difensore rumeno non ripete la gara di Genova, oggi non è stato preciso come suo solito, anzi impreciso nei rilanci e perde i duelli aerei con Falcinelli soprattutto. Quando non è determinato, non incide come dovrebbe.

A cura di Alessandro Sacco

FlopNapoliSassuoloTop
Comments (0)
Add Comment