Serie B, Bocalon fa sognare il pubblico dell’Arechi

SALERNITANA (3-5-2): Radunovic 6; Mantovani 7 Schiavi sv (20’ pt Gatto 7) Bernardini sv (10’ pt Alex 6,5); Pucino 6,5 Minala 7 Signorelli 6 Ricci 6 (37’ st Odjer sv) Vitale 6,5; Rossi 7 Bocalon 7,5. A disp.: Adamonis, Zito, Rosina, Iliadis, Della Rocca, Rizzo, Di Roberto, Asmah, Cicerelli. All.: Bollini 8.
EMPOLI (3-4-2-1): Provedel 5; Veseli 5,5 Romagnoli 5,5 (32’ st Jakupovic 6) Luperto 5; Di Lorenzo 6 Bennacer 6 Castagnetti 6 Pasqual 6 (21’ st Zajc 6,5); Ninkovic 5,5 (15’ st Piu 5,5) Krunic 6; Caputo 5. A disp.: Terracciano, Giacomel, Simic, Seck, Traore, Polvani, Lollo, Zappella, Untersee. All.: Vivarini 5,5.
ARBITRO: Martinelli di Roma2 5,5.
Guardalinee: Bellutti e Colella.
Quarto uomo: De Tullio.
MARCATORI: 29’ pt Pasqual (E), 34’ pt e 36’ pt Bocalon (S).
AMMONITI: Alex (S), Krunic (E), Ricci (S).
NOTE: spettatori: 9270 di cui 2781 abbonati. Angoli: 6-5 per l’Empoli. Recupero: pt 3′, st 4′.

Ormai è chiaro: la Salernitana, questa Salernitana, non si piega mai. E ieri, nonostante l’inatteso forfait di Sprocati per noie muscolari, gli infortuni di Bernardini e Schiavi dopo venti minuti ed il vantaggio di Pasqual, i campani hanno di nuovo rialzato la testa. Per la squadra di Bollini è la sesta rimonta in campionato, la seconda vittoria consecutiva, il nono risultato utile di fila. Ed ora la vetta è a due punti. L’Empoli, invece, ha sprecato una grossa occasione.
CRONACA. Incredula per le uscite forzate di Bernardini e Schiavi, la Salernitana in avvio subisce, ma Bollini non cambia modulo. Radunovic vola per neutralizzare il destro a giro di Krunic (17’), poi, Vitale salva sulla linea dopo un tocco ravvicinato di Romagnoli (26’). I toscani passano con Pasqual, che col mancino su punizione mette il pallone all’incrocio dei pali. La reazione della Salernitana è immediata: angolo di Gatto, testa di Minala in anticipo su Luperto e deviazione vincente di Bocalon sotto misura. Ma non è finita. Due minuti ed Alex va via sulla sinistra, cross perfetto per Bocalon che batte ancora Luperto in elevazione ed infila Provedel per la seconda volta. Nella ripresa, la Salernitana manca il 3-1 con Ricci, poi Radunovic devia oltre la traversa il destro a giro di Zajc dal limite (28’).
SPOGLIATOIO. «E’ la vittoria del gruppo – dice Bollini soddisfatto – e sono felicissimo per Bocalon, che meritava questa doppietta soprattutto per il morale. Dopo venti minuti abbiamo perso due difensori centrali esperti ed abili nel gioco aereo, ma la squadra ha dato un grande segnale. E’ un momento bello da vivere, sognare è giusto, ma ora dobbiamo mantenere questa reattività e restare umili. Nelle ultime gare abbiamo giocato con quattro ventunenni e con tanti ventenni». Vivarini è amareggiato: «Abbiamo perso la partita in cinque minuti. Abbiamo avuto un buon possesso palla, ma siamo stati poco incisivi. Sono dispiaciuto perché abbiamo attaccato poco la porta e fatto pochissimi movimenti senza palla. Dobbiamo capire che fuori casa ci vuole più aggressività».

Corriere dello Sport

bocalonkrunicSalernitana
Comments (0)
Add Comment