Paganin va controcorrente: “Napoli primo in classifica, ma la squadra da battere è…”

Dichiarazioni sulla corsa allo Scudetto

Stamane, durante “Radio Goal”, in onda su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto l’ex calciatore Massimo Paganin. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

“La Champions League è un percorso più lungo e complesso rispetto al campionato. Ci sono tante squadre forti e il Napoli è da poco nel giro delle grandissime. Il campionato è decisamente più alla portata, ma questo non significa che il Napoli preferirà l’uno più dell’altra anzi. Cercherà sicuramente di andare più lontano possibile in ambedue le competizioni, perché questo ti aiuta a crescere su tutti i livelli.

Il Napoli è primo in classifica, ma ci sono tante squadre che possono insidiare gli azzurri. La Juventus è sempre la squadra da battere, la Roma ha tutte le carte in regola per fare benissimo, la Lazio sta stupendo tutti e l’Inter sta tenendo quasi il passo degli azzurri. Le prime non stanno concedendo punti a nessuna e questo significa che il campionato verrà deciso dagli scontri diretti. Quest’anno novanta punti potrebbero non bastare per vincere lo Scudetto. E’ presto, però, per fare certi discorsi. Ci sono ancora tante partite da giocare, sia in coppa che in campionato. Tra dicembre e gennaio cominceranno ad esserci dei cali lì davanti e gli scontri diretti disegneranno con precisione le gerarchie in classifica.

Passare il turno di Champions non sarà facile: il Napoli ha perso già due volte ed avrà bisogno di fare benissimo nel girone di ritorno. Contro il City sarà importantissimo fare risultato più per lo stato mentale della squadra, che per la classifica in sé. Gli scontri diretti e la differenza reti faranno la differenza, ma non bisogna assolutamente perdere domani contro i citizens, altrimenti tutto verrà compromesso”. 

Comments (0)
Add Comment