Zapelloni (GdS): “Napoli bello ed efficace. Adesso per le rivali…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Umberto Zapelloni della Gazzetta dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Napoli è da scudetto e alla luce di quello che si continua a vedere, è anche lecito pensarlo. Ogni tanto si prende qualche pausa, come ieri che contro il Genoa ha rischiato più del dovuto, ma questa squadra gioca un calcio troppo bello per poter essere criticato. Mertens è un giocatore pazzesco, è un leader ormai, ma non vanno dimenticato anche gli altri campioni che questo gruppo ha in forze. Il Napoli è bello da vedere e sta diventando anche terribilmente efficace. Se unisci la bellezza al pragmatismo, per le rivali allora diventa davvero complicato affrontare gli azzurri. 

Contro il Genoa non era una partita banale, soprattutto a Marassi, dove non è mai facile fare risultato. Il Napoli ha controllato la partita, nonostante un po’ di turnover messo in atto da Sarri. L’infortunio di Milik preclude certe rotazioni, ma è un discorso che fino a gennaio è obbligato a restare chiuso. Inglese? Mi sembra l’obiettivo numero uno del Napoli per il prossimo mercato invernale.

Il Napoli è tra le migliori difese del campionato e questo certifica l’importanza di un giocatore come Albiol. Anche le altre squadre, Juve su tutte, soffrono ormai dietro, subendo qualche gol di troppo. La fase difensiva del Napoli sembra aver raggiunto quest’anno una maturità ed una solidità che nelle stagioni passate mancavano”.

Comments (0)
Add Comment